Nuki Smart Lock è la serratura intelligente che apre e chiude la porta di casa senza l’ausilio delle chiavi. Tramite smartphone o smartwatch attraverso un codice di riconoscimento, o automaticamente solo avvicinandosi all’ingresso con il sistema Auto Unlock. Facilissima da installare, garantisce la massima sicurezza e semplifica notevolmente la vita
Con Nuki Smart Lock potremo dimenticarci l’uso delle chiavi di casa. E dire addio all’ansia: dove ho messo le chiavi? avrò chiuso la porta di casa? i ragazzi tornano da scuola e hanno bisogno delle chiavi per rientrare, e se le perdono? E tante altre situazioni dove si ha necessità di un controllo, di permettere l’accesso temporaneo ad una persona, anche da remoto.
Con la serratura intelligente, la porta di casa diventa smart e si apre e si chiude tramite smartphone o smartwatch attraverso un codice prestabilito che può essere condiviso con tutta la famiglia. Una chiave digitale che tramite l’App Nuki permette anche di controllare nel registro delle attività chi è entrato e chi è uscito.
Come si installa
Una facile installazione fai da te che non necessita di un professionista. Bastano 3 minuti e non occorrono né viti né perforazioni e con la App Nuki si viene guidati lungo la procedura di installazione.
Si monta sul lato interno della porta e non è identificabile dall’esterno. Basta togliere la copertura della serratura, inserire la chiave nel cilindro, chiudere con la piastra di montaggio (ce ne sono 2 in dotazione diverse per dimensione) e montare la Nuki Smart Lock. A questo punto, attraverso l’Applicazione, si deve connettere lo smartphone tramite Bluetooth per generare il codice di accesso che può essere modificato in qualsiasi momento. La comunicazione fra cellulare e serratura avviene in modalità cifrata ad alto standard di sicurezza.
Nel caso di serrature particolari, di porte blindate o se semplicemente se si preferisce avere assistenza, può venire in soccorso CISA, l’azienda italiana specializzata in serrature che lavora in partnership sia per la vendita che per l’installazione.
La serratura elettronica è facilmente removibile, pertanto adatta anche ad un appartamento preso in affitto.
Come funziona
Dopo aver generato il codice di accesso sarà possibile aprire e chiudere la porta attraverso lo smartphone o lo smartwatch. La serratura elettronica Nuki sblocca automaticamente la porta all’arrivo a casa e la blocca all’uscita e il cellulare può essere tranquillamente tenuto in tasca o nella borsa perché il sistema legge il segnale. Così come con lo smartwatch al polso basterà avvicinarsi alla porta che questa si aprirà autonomamente grazie al sistema Auto Unlock. Per gli amanti del jogging sarà un sollievo non dover tenere in tasca le chiavi (con il rischio di perderle).
Per una maggior tranquillità si può installare in prossimità della porta il Nuki Door Sensor che insieme alla App Nuki monitora costantemente l’ingresso di casa. Anche a distanza si avrà sempre la certezza che la porta sia chiusa e nel caso fosse rimasta aperta si viene raggiunti da un segnale di allarme.
Fra gli accessori disponibili il Nuki Keypad, un dispositivo da porre all’esterno dell’abitazione su cui comporre un codice di accesso per entrare in casa, se per esempio lo smartphone fosse scarico. Il Nuki Fob, un pratico telecomando per sbloccare la porta e che può essere consegnato ad altre persone che hanno necessità di entrare in casa ma alle quali non si vuole consegnare il codice di accesso. E il Nuki Bridge che permette di accedere ai dispositivi da remoto comandando l’apertura e la chiusura della porta per far entrare una persona anche quando non si è in casa.
Le soluzioni Nuki Smart Lock prevedono, oltre alle soluzioni per appartamenti e case indipendenti, anche un dispositivo per complessi residenziali. Nuki Opener rende il citofono intelligente e crea un ecosistema di accesso senza chiavi dalla strada all’appartamento.
Nuki Smart Lock 3.0: il modello perfetto per iniziare
Nuki Smart Lock 3.0 è l’opzione di qualità e allo stesso tempo conveniente per chi vuole rinnovare la propria porta. In questa versione, il pomello è realizzato in plastica di alta qualità ed è disponibile in bianco. Compatibile con tutti gli accessori Nuki, permette di essere gestita da remoto grazie a Nuki Bridge, aperta con il codice numerico con Nuki Keypad e con il telecomando Nuki Fob. Inoltre, la batteria non sarà più un problema, con la possibilità di integrare anche Nuki Power Pack. Un nuovo accessorio per avere il pieno controllo sulla gestione della propria porta è Nuki Door Sensor. Grazie a questo device, l’app Nuki avvisa quando la porta viene bloccata mentre è aperta o se la porta rimane aperta per più di un tempo definito.
Nuki Smart Lock 3.0 Pro: la serratura premium
Questo modello è studiato per i veri appassionati di tecnologia e design: ha un pomello di acciaio inossidabile, il wi-fi integrato ed è disponibile in bianco e in nero, per inserirsi perfettamente in ogni ambiente. La versione Pro ha anche il Nuki Power Pack integrato, aumentando la durata della batteria. Il bridge integrato aiuta gli utenti ad avere meno dispositivi collegati al router e avere una piena gestione della serratura anche da remoto.
La compatibilità del cilindro non è più un problema grazie a Nuki. Infatti, il nuovo Nuki Universal Cylinder risolverà il problema e permetterà agli utenti di utilizzare la Smart Lock senza problemi. Questo prodotto è anche un’ottima soluzione per chi necessita cambiare la propria serratura e desidera avere le chiavi codificate.
I sistemi Nuki Smart Lock 3.0 e Nuki Smart Lock 3.0 Pro prodotti dalla società Nuki Home Solutions di Graz (Austria) sono acquistabili presso i rivenditori di elettronica o direttamente dallo shop online dell’azienda rispettivamente al prezzo di 149 € e di 269 €