smeg cookware pentole antiaderenti

Smeg presenta la sua prima collezione di pentole studiata per tutti i tipi di cottura, dal gas all’induzione al forno. Un vero e proprio sistema innovativo per il trattamento dei cibi che permette di cucinare in modo sano esaltando i profumi e i sapori degli alimenti. Per chi ama la cucina o per chi apprezza l’eleganza del design italiano, un’idea per un regalo da mettere sotto l’albero di Natale.

Una completa linea Cookware dal design elegante ispirato alle curve e ai preziosi dettagli metallici dell’iconico frigorifero FAB28 e dei piccoli elettrodomestici Smeg, industria italiana conosciuta in tutto il mondo per la famosa “tecnologia che arreda”.

Queste pentole sono, appunto, un complemento d’arredo, belle da portare in tavola e da vedere sul piano cottura, sono anche pratiche da riporre; interamente Made in Italy sono frutto del know how dell’azienda in ambito cucina e della collaborazione con lo studio milanese DeepDesign che ne ha disegnato l’estetica.

La gamma è compatibile con tutti i piani di cottura: a gas, elettrici, in vetroceramica e, grazie al particolare fondo in acciaio inox brevettato, anche con i nuovi piani a induzione. La qualità di cottura è garantita dal particolare disegno sagomato del fondo, inoltre, l’utilizzo di maniglie e manici in acciaio inossidabile insieme ai coperchi in vetro temperato, permettono l’utilizzo di queste pentole anche in forno, fino a una temperatura di 250° e possono, naturalmente, essere lavate in lavastoviglie.

I prodotti della gamma Cookware di Smeg sono realizzati in alluminio forgiato a freddo; l’alluminio è un ottimo conduttore di calore che ne permette la distribuzione uniforme su tutta la superficie del recipiente. Internamente sono rivestite di un innovativo materiale antiaderente particolarmente resistente alle alte temperature, privo di porosità e dalla buona tenuta alle abrasioni.

Tutto questo permette di cucinare in modo sano riducendo notevolmente i quantitativi di oli e di grassi, mantenendo nel contempo le proprietà nutritive degli alimenti ed esaltandone i profumi e i sapori. Una nuova abitudine alimentare che potrà soddisfare anche chi ha necessità di seguire una dieta.

La linea Cookware è disponibile in 8 diverse referenze: 4 padelle del diametro di 24, 26, 28 e 30 cm; 2 casseruole del diametro di 24 e 26 cm; 1 wok del diametro di 30 cm e 1 tegame del diametro di 28 cm. E sono proposte in tre diversi colori: nel raffinato color crema, nel vivido rosso e nell’intramontabile nero.