Un liscio naturale da capelli bagnati, solo con l’utilizzo dell’aria. Stop agli effetti dannosi di una classica piastra
Con la nuovissima piastra Dyson Airstrait il potente flusso d’aria direzionato asciuga e liscia i capelli contemporaneamente. Offrendo una routine semplificata per ottenere velocemente uno styling liscio naturale con una finitura lucente e brillante. Senza rovinare i capelli.
Dyson Airstrait: piastra rivoluzionaria
Progettata per diversi tipi di capelli, la piastra Airstrait consente di ottenere uno styling liscio naturale, con corpo e movimento. Mantenendo intatti la forza e l’aspetto sano dei capelli.
La ciocca di capelli viene inserita tra i due bracci della piastra. Dai quali fuoriesce un flusso d’aria ad alta pressione angolata con precisione, che viene spinto verso il basso e verso i capelli, per asciugarli e lisciarli contemporaneamente. Senza rovinarli.
«Capire bene come manipolare e sfruttare il potenziale di un flusso d’aria potente è fondamentale per le prestazioni della piastra Dyson Airstrait™. Questa esperienza, acquisita negli ultimi 25 anni, ci ha permesso di offrire la nostra prima piastra wet to dry, senza lamine calde e senza danni dovuti al calore. La facilità d’uso che tutti amano delle piastre, ma con lame d’aria ad alta velocità, consente di risparmiare tempo, di mantenere intatta la forza dei capelli e di ottenere uno stile liscio e naturale per tutti i giorni»: James Dyson, fondatore e ingegnere Capo.
Getti d’aria di precisione
Lungo i bracci della piastra sono presenti due aperture da 1,5 mm. I flussi d’aria vengono accelerati attraverso esse. Direzionati a 45°, convergono a formare un unico getto d’aria potente e mirato verso il basso per lisciare i capelli durante l’asciugatura, con il massimo controllo.
Quando si mettono in piega i capelli, i legami di idrogeno all’interno di ogni ciocca devono essere spezzati e ripristinati. Questo può essere fatto con il calore o con l’umidità. La piega realizzata con un potente flusso d’aria sui capelli bagnati riduce il bisogno di calore – quindi il rischio di danneggiarli – diminuisce l’effetto crespo, così come la presenza di baby hair, e protegge la naturale lucentezza della chioma.
Motore Dyson Hyperdymium
La piastra Dyson Airstrait è alimentata dal motore Hyperdymium. Piccolo, leggero e talmente potente da generare il flusso d’aria necessario per asciugare e lisciare i capelli contemporaneamente. Una ventola a 13 pale gira, facendo fino a 106.000 giri al minuto e sospingendo oltre 11,9 litri d’aria al secondo attraverso la piastra. Questo genera una pressione d’aria fino a 3,5kPa, sufficiente per lisciare i capelli mentre si asciugano.
Controllo intelligente del calore
La piastra Dyson Airstrait è dotata di un controllo intelligente del calore. I termistori a microsfere di vetro misurano la temperatura del flusso d’aria fino a 16 volte al secondo. I dati vengono poi inviati al microprocessore che regola la resistenza, per evitare danni da calore estremo e proteggere la naturale lucentezza dei capelli.
Una piastra, due modalità di hair styling
La piastra offre tre modalità di hair styling: “Wet”, “Dry” e “Cool” per fissare il look. Le modalità “Wet” e “Dry” sono preimpostate con una combinazione specifica di calore e di flusso d’aria, per ottenere i migliori risultati. In modalità “Wet” è possibile scegliere fra tre impostazioni di calore: 80°C, 110°C e 140°C. In modalità “Dry” si può selezionare la temperatura di 120°C, di 140°C o “boost”. Per quanto riguarda il controllo del flusso d’aria, sono disponibili due impostazioni di velocità, oltre alle modalità “cold shot” e “root drying” per l’asciugatura delle radici.
La piastra Dyson Airstrait è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.