Polaroid_Now-Plus-Camera-Blue-1

Polaroid Now+: una macchina fotografica istantanea analogica capace di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth con l’app dedicata. E di offrire numerose funzionalità, oltre a 5 lenti con filtri speciali per stimolare la fantasia degli utenti.

Una nuova macchina fotografica analogica istantanea entra oggi a far parte della grande famiglia Polaroid. Si chiama Polaroid Now+ e offre agli appassionati del genere nuovi strumenti e funzionalità per stimolare la propria fantasia e realizzare creazioni uniche. 

Dal punto di vista del design, Polaroid Now+ mantiene le linee fluide e morbide della classica versione Now, ma introduce una nuova esclusiva colorazione, Blue Gray, che si unisce alle varianti standard bianca e nera. Sulla parte frontale del corpo macchina della versione bianca e nera campeggia l’iconico spettro aziendale.

App Polaroid mobile

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, offre più strumenti creativi di qualsiasi altra fotocamera istantanea. Infatti, dall’intuitiva app Polaroid mobile (disponibile per iOS e Android), si può scegliere tra diverse funzionalità. Il light painting, la doppia esposizione, il modo manuale, ma anche la nuova modalità “priorità di diaframmi” e quella “supporto treppiede”. Strumenti che permettono ai creativi di “giocare” con la profondità di campo e le lunghe esposizioni.

Cinque filtri extra

Ma la creatività non si ferma qui. La fotocamera è dotata anche di un kit che comprende cinque filtri fisici da agganciare all’obiettivo della fotocamera. Red Vignette, Starburst, Blue Filter, Orange Filter e Yellow Filter. In questo modo, si avrà la possibilità di saturare il colore delle foto, aumentare il contrasto o aggiungere nuovi effetti. Il kit di filtri include anche una custodia per il loro trasporto.

Polaroid Now+ è un passo avanti rispetto alla “punta-e-scatta” Polaroid Now presentata nel 2020. Oltre alle caratteristiche principali come l’autofocus, il flash dinamico e l’autoscatto, è dotata anche del già citato supporto per treppiede, ideale per “tenere ferme” le idee, come un perfetto collaboratore creativo.

Tanti creativi a livello internazionale

Per celebrare il lancio di Polaroid Now+ l’azienda ha ingaggiato numerosi creativi a livello internazionale, che attraverso una serie di esperimenti fotografici artistici metteranno in risalto le doti della macchina fotografica.

Ad esempio, per esaltare la modalità priorità di diaframmi, Polaroid ha contattato la truccatrice berlinese Kicki Zhang, nota per la creazione di look dinamici ispirati alle sue origini cinesi. Per la dimostrazione della modalità manuale, che permette di catturare movimenti dinamici, sotto l’obiettivo ci sarà il ballerino e coreografo francese Jojo Akams, famoso per i suoi energici movimenti di danza. Tutti gli scatti dei creativi sono stati raccolti in un video con musica originale di Baraka creata appositamente per questa campagna.