Etichette Energetiche: Hisense guida l’utente nel cambio della normativa

Etichette energetiche: sul sito ufficiale dell’azienda è nata una sezione per aiutare il consumatore a capire come leggere la nuova lable. Un aiuto per orientarsi nella scelta del prodotto migliore per le proprie esigenze

La salvaguardia dell’ambiente è un tema sempre più sotto i riflettori. A questo proposito, l’obiettivo della Commissione Europea è quello di migliorare l’efficienza energetica del 32,5% entro il 2030. Una delle misure messe in atto per raggiungerlo, è adottare un approccio armonizzato dell’etichettatura energetica per gli elettrodomestici in tutti i paesi dell’UE. A partire da ieri, infatti, entra in vigore una nuova normativa che cambia il sistema di classificazione dei consumi energetici di alcune categorie di prodotti.

Hisense e le nuove etichette energetiche

Hisense è molto attenta a tali aspetti: si impegna a offrire ai propri utenti una line-up elettrodomestici che si distingue per le tecnologie innovative. Ma anche per il consumo energetico contenuto, al fine di rendere la vita quotidiana più confortevole. Per adeguarsi alle nuove normative, inoltre, sul sito dell’azienda è disponibile una pagina dedicata. L’idea è quella di poter aiutare i clienti a imparare a leggere le nuove etichette energetiche e scegliere l’elettrodomestico più adatto alle singole esigenze.

La guida comprende ogni categoria merceologia dell’azienda cinese e permette di scoprire quali modelli adotteranno il nuovo sistema di etichettatura.

“La recente etichettatura garantisce trasparenza sugli standard di efficienza più elevati, tuttavia fino al 1 dicembre 2021 ci sarà una fase di co-presenza delle vecchie e nuove etichette. In questo periodo di transizione, potrebbe sembrare che alcuni “vecchi” elettrodomestici abbiano una classe energetica più alta rispetto a quella degli ultimi lanciati sul mercato – verosimilmente anche più costosi – creando un po’ di confusione. Il nostro impegno è quello di fornire informazioni esaustive ai nostri utenti e guidargli nella scelta del prodotto migliore” afferma Marco Muci, Product Manager White Goods di Hisense Italia