lavatrice a vapore Beko

Nuove lavatrici a vapore Beko a carica frontale. Alle alte prestazioni di lavaggio aggiungono la garanzia di un bucato completamente igienizzato. E sono “smart”, controllabili e monitorabili anche da remoto.

Mai come in questi ultimi mesi è stato importante avere la garanzia di un bucato non solo pulito ma soprattutto igienizzato. E per avere la certezza di una igiene sicura niente è meglio dell’azione naturale del vapore, che aiuta anche a togliere le macchie più difficili ammorbidendo gentilmente le fibre dei tessuti, anche i più delicati.
Per questo Beko ha studiato la tecnologia SteamCure ™ che ha applicato alle nuove lavatrici a carica frontale Superia 20 e Smart 20. Basta premere il pasto “vapore” sul display della macchina, l’acqua del ciclo di lavaggio viene prelevata, riscaldata ed il vapore sale dal basso del tamburo raggiungendo i 60°C di temperatura.

lavatrice a vapore Beko

I benefici del vapore

Se usato prima del lavaggio, il vapore è perfetto per ottenere un pulito garantito e sicuro. Il programma Hygiene+ con vapore elimina fino al 99,9% degli allergeni e il 97,8% di batteri e funghi, senza la necessità di utilizzare temperature di lavaggio eccessivamente alte. Il programma Antimacchia è invece l’alleato perfetto per sconfiggere le macchie più difficili da debellare e che di solito richiedono l’ausilio di agenti chimici aggressivi che a lungo andare rovinano i tessuti.
Se invece il problema sono pieghe difficili da stirare, la potenza del vapore torna in aiuto a fine lavaggio con il programma Camicie che consente di eliminare fino al 30% di pieghe dagli indumenti. E per i tessuti più duri, il programma Piumino/Asciugamani permette di ammorbidirli, rendendoli soffici come se fossero nuovi. L’azione del vapore si applica anche al programma Xpress Super Short, un trattamento veloce che in 14 minuti lava 2 kg di bucato, l’equivalente di 20 magliette.

lavatrice a vapore Beko

Non sai che programma scegliere? Te lo dice la app

Le nuove lavatrici a vapore di Beko sono gestibili via Bluetooth tramite l’app HomeWhiz®. L’applicazione può essere utilizzata tramite smartphone, tablet o addirittura direttamente dalla tv e permette sia di controllare, programmare e monitorare il lavaggio, ma anche di ricevere preziosi suggerimenti. Si potrà scegliere tra i 15 programmi predisposti dalla macchina stessa e anche di ulteriori 5 programmi esclusivi per l’app. Ma le meraviglie non finiscono qua: nel caso in cui non si fosse sicuri del programma più adatto da usare, il “Wizard” di HomeWhiz® suggerisce, dopo aver risposto ad alcune domande sul tipo di tessuto, colore e livello di sporco, da 1 a 3 programmi di lavaggio da usare. A questo si uniscono, la possibilità di monitorare sempre i consumi, di personalizzare i programmi e di salvare fino a 5 programmi preferiti. La app è gratuita e scaricabile da IOS e Android.
Volendo utilizzare le lavatrici “in presenza” oltre alla nuova estetica si apprezzeranno il nuovo grande display touch e la grande manopola premium con cornice cromata per una comoda selezione dei programmi.