Bertazzoni presenta alla Design Week 2025 la nuova generazione di piani a induzione disponibili anche con con Cornici di Metallo. Un perfetto equilibrio tra estetica e tecnologia, questi nuovi modelli uniscono un design sofisticato a ingegneria all’avanguardia, segnando un ulteriore traguardo nella storia del brand.
I nuovi piani a induzione, insieme alle altre novità del brand, saranno esposti nel nuovo showroom milanese di via Durini nel cuore del distretto del design, proprio in occasione del Salone del Mobile 2025.
Tutti i prodotti Bertazzoni sono espressione di un design studiato nei minimi dettagli e reso immediatamente riconoscibile dall’ampia selezione di colori e finiture. I nuovi piani a induzione con Cornici di Metallo arricchiscono la gamma di prodotti delle quattro serie iconiche del marchio Professional, Modern, Master ed Heritage Series. Consolidando l’identità di un brand che continua a distinguersi per qualità, innovazione e cura del dettaglio.
L’elemento distintivo di questa nuova generazione di prodotti sono i Metal Trim, esclusive cornici in metallo disponibili nei modelli da 78 e 90 cm. Proposte nelle finiture Oro, Carbonio e Inox, queste varianti permettono di scegliere la soluzione più adatta al proprio stile e arredamento, garantendo una perfetta continuità estetica con gli altri elettrodomestici Bertazzoni. Il design delle nuove grafiche rende i prodotti ancora più eleganti e minimalisti.

I nuovi piani a induzione con Cornici di Metallo
La nuova gamma si distingue per due livelli di eccellenza: i piani Premium (60, 78 e 90 cm) e Super Premium (78 e 90 cm), pensati per chi cerca precisione e stile in cucina. Questa evoluzione arricchisce la gamma Bertazzoni già esistente (30, 60, 78 e 90 cm), con soluzioni ancora più avanzate in termini di design e tecnologia.
Le interfacce utente nascoste e le serigrafie minimaliste conferiscono un’estetica essenziale e raffinata, perfettamente integrata negli ambienti cucina contemporanei. A piano spento, i comandi scompaiono, preservando la pulizia del design, mentre i diversi sistemi di comando offrono un’esperienza intuitiva e un controllo preciso della cottura.
I modelli dotati di display TFT multi-color da 7” consentono un’esperienza per l’utente semplificata e intuitiva: basta un tocco per regolare la potenza e monitorare il calore in tempo reale.
Al centro dell’innovazione c’è Bertazzoni Assistant, un sistema intelligente con cinque programmi automatici:
- Mantenimento della temperatura: Ideale per stabilizzare il calore per preparazioni delicate come sciogliere burro o mantenere salse calde.
- Bollitura dell’acqua: Porta rapidamente l’acqua a ebollizione e si spegne automaticamente, eliminando la necessità di un controllo costante.
- Cottura a vapore: Regola con precisione il calore per ottimizzare la produzione di vapore, preservando sapore e nutrienti con avviso sonoro quando l’acqua si esaurisce.
- Cottura della pasta: Controlla la temperatura e il tempo di cottura per una consistenza perfetta, riducendo fuoriuscite e necessità di supervisione.
- Frittura: Mantiene l’olio alla temperatura ideale per fritti croccanti e dorati, evitando il surriscaldamento e l’alterazione del sapore degli ingredienti.
Grazie ai sensori avanzati, i piani monitorano la temperatura della pentola, non solo il livello di potenza dell’induttore, garantendo una cottura precisa e uniforme.
Tante funzioni che migliorano la qualità della cottura
Inoltre, funzioni come il Riconoscimento Automatico delle Pentole e Pot Transfer consentono di spostare facilmente le pentole tra le zone di cottura senza perdere le impostazioni. Il Blocco di sicurezza, la modalità Pausa e Ripristino, e il Timer di fine cottura offrono massima praticità e sicurezza.
La tecnologia Half-Bridge, assicura una distribuzione uniforme del calore, ideale per cotture a bassa temperatura senza sbalzi termici. Per chi cerca la massima reattività, la funzione Boost da 3.7 kW permette un’ebollizione ultra rapida, mentre la modalità a bassa potenza (0.3 kW) mantiene temperature costanti per lunghe preparazioni.
I modelli con interfaccia LED bianca con sistema Hidden Slider, uniscono praticità ed eleganza, offrendo un’esperienza intuitiva e un design pulito, perfetto per le cucine moderne. L’indicatore di calore residuo assicura una maggiore sicurezza, segnalando quando la superficie è ancora calda.
Mentre il rilevamento automatico della pentola ottimizza il consumo energetico, attivando il calore solo quando necessario. Per offrire massima versatilità, questi piani sono dotati di due modalità di cottura preimpostate, pensate per semplificare la preparazione dei piatti, e un limitatore di potenza, che permette di gestire l’assorbimento energetico in base alle esigenze della cucina.
Bertazzoni continua a innovare nel segno del Made in Italy, con soluzioni che uniscono design, bellezza, tecnologia e prestazioni di alto livello per chi ama cucinare con precisione e stile. Un’evoluzione che si inserisce nella lunga tradizione del marchio, fondato nel 1882 da Francesco Bertazzoni a Guastalla (RE) e tra i primi registrati in Italia in ambito industriale. Con oltre 140 anni di storia e iscritta nel Registro delle Imprese Storiche italiane, Bertazzoni è oggi la più antica azienda di elettrodomestici a conduzione familiare al mondo. Presente in più di 60 paesi con una gamma completa di soluzioni per la cucina.