fbpx
Oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie

Oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie: hai mai pensato che questo elettrodomestico sia più versatile di quanto potresti pensare?  È sorprendentemente utile per pulire tantissimi articoli per la casa, che vanno sempre lavati in modo separato dai piatti e dalle stoviglie.

9 oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie che non avresti mai pensato si potessero fare: senza impazzire, senza usare detergenti aggressivi. Basta un ciclo normale, e vedrai questi oggetti risplendere come nuovi.

1. Accessori per il bagno

Gli oggetti che vivono nel tuo bagno, hanno bisogno di una pulizia profonda e regolare. Il portaspazzolino, il portasapone, il dispenser, il portafazzoletti e altri piccoli accessori per il bagno possono essere messi in lavastoviglie se sono fatti di plastica o vetro. Oggetti in legno o altri oggetti delicati meglio di no.

2. Palline da golf

Le tue palline da golf più sporche potrebbero diventare le tue più pulite dopo un breve viaggio nel ciclo della lavastoviglie. Posiziona le palline da golf in un unico strato sul ripiano superiore o metti le palline in un sacchetto a rete e metti la borsa sul cestello superiore. Striature e macchie ostinate potrebbero non essere rimosse, ma è un metodo semplice per lavare una grande quantità contemporaneamente.

3. accessori per capelli in plastica

I genitori di bambini piccoli hanno fin troppo familiarità con i protocolli successivi a un’epidemia scolastica di pidocchi. Viene spesso consigliato di far passare spazzole, pettini e accessori per capelli in plastica attraverso la lavastoviglie, perché il calore elevato ucciderà qualsiasi cosa rimanga su questi oggetti. Usa la lavastoviglie per mantenere puliti i tuoi strumenti per capelli in plastica preferiti, ma non usare questo metodo per le spazzole con setole.

4. PEzzi dell’aspirapolvere

Mantenere puliti i tuoi accessori per aspirapolvere, ti aiuta a mantenere pulita ogni stanza della tua casa. E anche se non ci crederai, sono tra gli oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie che possono vivere una nuova vita in questo modo. Inoltre, la pulizia regolare dell’aspirapolvere impedisce la formazione di odori. Alcune parti rimovibili possono essere sicure da lavare, ma prima provate a leggere il manuale di istruzione. 

5. Giocattoli e piatti per animali domestici

Ami i tuoi animali domestici, ma un po’ meno i loro oggetti viscidi. Molti accessori per animali domestici possono essere lavati in lavastoviglie tra cui i giocattoli in plastica dura e gomma. Non usare detersivo; il calore elevato è sufficiente per uccidere i germi. Anche le ciotole e le mangiatoie per animali domestici sono spesso lavabili in questo modo.

6. Ripiani e cassetti del frigorifero

Gli scaffali ei cassetti del tuo frigorifero possono sporcarsi molto velocemente: hai mai provato a lavare questi oggetti grandi e ingombranti nel lavello della tua cucina? L’acqua arriva ovunque, fai moltissima fatica e il tuo frigorifero potrebbe non essere veramente pulito. Metti quei ripiani e cassetti nella lavastoviglie in modo che siano completamente disinfettati e scintillanti.

7. Spugne per la doccia

Hai mai pulito la spugna che usi nella doccia? Probabilmente non l’hai fatto perché non c’è un modo ovvio per pulire la cosa che usi per pulire il tuo corpo. Considerando che la doccia calda e umida crea un ambiente perfetto per la proliferazione dei batteri, igienizzare la tua spugna dovrebbe essere un evento molto frequente. Lavastoviglie in soccorso!

8. Giocattoli per bambini

I giocattoli dei più piccoli, spesso molto sporchi e buttati ovunque, sono perfetti per essere disinfettati nella lavastoviglie che li rende puliti e pronti per l’uso, prima che inizi il prossimo round di gioco. I giocattoli in plastica dura e gomma sono spesso lavabili in lavastoviglie; controllare la confezione solo per sicurezza.

9. Strumenti per manicure / pedicure

 Non c’è motivo per cui non dovresti pulire nello stesso modo del tuo beauty saloon, tutti gli oggetti per la manicure, a casa. Metti tutti gli strumenti per manicure e pedicure in metallo o plastica nello scomparto degli utensili della lavastoviglie e lavali con un ciclo normale.