Una campagna multicanale “Lavaggio senza pensieri” di Haier, per raggiungere 50 milioni di contatti lordi per il nuovo filmato dedicato al servizio che ha rivoluzionato il mondo del lavaggio casalingo.
Haier torna in comunicazione con un nuovo spot che rappresenta la vera essenza della filosofia del brand, zero distance to consumer, innalzandola a un nuovo concetto di libertà mai raggiunto prima riguardo alla cura professionale dei capi direttamente a casa. Washpass by Haier, infatti, è il primo ecosistema di lavaggio controllato dall’Intelligenza Artificiale che libera da ogni pensiero, grazie al suo sistema in abbonamento mensile che comprende l’elettrodomestico ipertecnologico in classe A, installazione e connessione, manutenzione e ricarica automatica dei detergenti – ingredienti attivi – creati ad hoc da Nuncas®.
Il brand numero 1 al mondo nel settore grandi elettrodomestici, pioniere nel mondo dell’IoT e dell’Intelligenza artificiale, fa così un altro passo avanti. Con Washpass inizia l’era dell’Internet of ME: in un settore in cui l’innovazione è fisiologica, la vera rivoluzione crea nuove esperienze quotidiane semplici, stimolanti, personali e condivisibili. Questo traguardo è raggiungibile grazie a innovative soluzioni connesse e alle potenzialità dell’app hOn, la piattaforma digitale che permette di governare i prodotti e gestire gli ecosistemi connessi del Gruppo.
Lavaggio senza pensieri di Washpass e Haier
La nuova campagna immerge i consumatori in un ecosistema connesso che garantisce una libertà e un potere mai avuto prima, permettendo loro di ottenere autonomamente risultati da professionisti in tutta serenità e senza dover dedicarci troppo tempo. Nel film, diretto da Giacomo Boeri, si susseguono scene quotidiane dove al centro si pongono le passioni e gli impegni dei due protagonisti, non le attività di cura della casa. Il punto di vista è quello dell’oblò della lavatrice connessa, da lì la giornata prende vita, le possibilità si moltiplicano, fino a diventare infinite.
Vediamo i protagonisti occupare e godere di ogni angolo della casa, per gestire ogni impegno, rilassarsi e dedicarsi ai propri e hobby. È così rappresentato il vero passaggio di livello garantito da Washpass by Haier. “Il filmato dedicato a Washpass by Haier trasmette l’essenza del DNA del brand: l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la vita quotidiana delle persone in maniera altamente personalizzata, imparando e anticipando i loro desideri, lasciandole libere di dedicarsi a ciò che
davvero vogliono” – dichiara Francesco Del Bello, Washpass Senior Project Leader, Haier Europe.
“Si tratta di una campagna molto importante per il marchio, che ci permette di entrare in connessione con i nostri clienti, mostrandone la semplicità di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale associata all’elettrodomestici, non solo lavare bene e meglio, ma liberarsi dallo stress delle faccende per dedicar il proprio tempo a ciò che si desidera veramente: per Haier, questo significa
far parte di un ecosistema connesso e personalizzato. La campagna, che tocca diversi touchpoint, prevede un importante investimento digitale e stampa, che ci permetterà di raccontare in maniera semplice e coinvolgente il nuovo livello di libertà offerto da Washpass by Haier.”
Il nuovo spot “Lavaggio senza pensieri” da 15’’ e 30’’ sarà on air dall’ 11 luglio sulle TV Connesse e YouTube, Facebook e Instagram oltre che Google Ads, digital branded content e stampa
Design premium, tecnologie innovative, performance uniche e semplicità di utilizzo: Washpass by Haier nasce per esaudire i desideri di ogni tipologia di cliente riducendone al minimo l’impegno. Usarla è semplicissimo: Washpass potrà essere gestita interamente tramite l’app hOn. Basta inserire i capi nel cestello, selezionare il programma più adatto e l’Intelligenza Artificiale si occuperà del bucato grazie anche all’auto dosaggio dei 4 ingredienti attivi sviluppati ad hoc da Nuncas®.
Il marchio leader nella produzione di prodotti per la cura della casa ha sviluppato questi esclusivi ingredienti attivi attraverso un processo denominato Chimica Disaggregata: ha infatti raggruppato tutte le materie prime utilizzate nel settore detergenza in quattro ingredienti principali, suddivisi in altrettanti contenitori che, ad ogni lavaggio, sono miscelati e dosati dal programma selezionato in base alla quantità di bucato, alla tipologia di tessuti e al livello di sporco.
Tutto questo grazie all’Intelligenza Artificiale che guida automaticamente i processi, compreso l’ordine degli ingredienti in esaurimento spediti direttamente a casa. Per attivare l’abbonamento è sufficiente visitare il sito www.haier.it e scegliere tra i tre piani disponibili, a seconda del numero di lavaggi desiderati. Una volta sottoscritto l’abbonamento, della durata minima di 36 mesi, si riceverà direttamente a casa la lavatrice e la prima fornitura di Ingredienti Attivi.