×

Perché non devi buttare le bucce di limone

Usare le bucce di limone

Che il limone sia usato in diversi modi in cucina, lo sappiamo. Dalle bevande ai dessert, passando per gli snack o i dolci, il succo è una panacea. Forse però non sai che non devi buttare le bucce, ecco il perché.

Di solito, le bucce di limone vengono buttate via, ma cosa succede se ti dicessimo che possono essere utilizzate per fare una varietà di lavori come pulire le macchie e rimuovere gli odori? Quindi, la prossima volta, non buttare le bucce di limone e invece raccoglile per usarle in questi trucchi geniali.

Toglie l’odore dalle mani

Di solito tagliare cipolla e aglio lascia un forte odore sulle mani, che persiste anche dopo il lavaggio con il sapone. Per eliminare questo odore in un batter d’occhio, strofina le dita e le unghie con le bucce. Questo eliminerà l’odore e lascerà un odore fresco sulle tue mani.

Rimuovere le macchie dai vestiti

Per rimuovere la macchie di cibo, spremere sulla macchia qualche goccia di succo, cospargere con un pizzico di sale e strofinare la macchia con la scorza (dal lato polposo). Una volta strofinata, metti la maglietta al sole. Ripetere il passaggio 2-3 volte per eliminare completamente la macchia.

Fragranza fai da te

A chi non piace un profumo gradevole che si espande per la casa? Se ti piace l’odore fresco e agrumato del limone, puoi creare la tua fragranza fai-da-te con le bucce rimaste. Basta bruciare 2-3 bucce di limone e metterle in una ciotola in qualsiasi angolo della casa. Questo è il modo più semplice per rinfrescare la tua casa senza usare deodoranti artificiali.

Metalli più lucidi

Di solito, i manufatti metallici perdono la loro lucentezza con il tempo e spesso appaiono opachi e quasi neri. Usa le bucce di limone per farli tornare lucidi. Prendete una scorza di limone e capovolgetela per ottenere la parte polposa all’esterno. Ora basta strofinare i manufatti dappertutto con la buccia e tenerlo al sole per 3-4 ore. Il limone reagisce con il sole e ripristina la lucentezza del metallo.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it