Piani di cottura

I piani di cottura LG a induzione permettono una cottura rapida e ad alta potenza, regolabile con assoluta precisione semplicemente strisciando il dito sulla plancia comandi. La Flexible Zone offre la massima flessibilità per cucinare utilizzando pentole anche di grandi dimensioni. I piani cottura a gas sono disponibili nelle versioni a 4 e a 5 bruciatori, di cui uno a tripla corona

La cucina è l’ambiente conviviale per eccellenza. Che sia separata o a vista integrata nel soggiorno deve essere elegante, funzionale e tecnologica. Perché è proprio la tecnologia che caratterizza i nuovi elettrodomestici ad aiutarci per ottenere i migliori risultati con minor fatica e controllando i consumi.

Gli elettrodomestici da incasso a marchio LG si confermano apparecchi in linea con le esigenze di un consumatore che richiede funzionalità e alti standard di sicurezza. I nuovi piani di cottura della collezione built-in presentano caratteristiche di semplicità d’uso, prestazioni elevate e design minimal sia nella versione a induzione che a gas.

Piani DI COTTURA LG a induzione: potenza, flessibilità e massima sicurezza

La parola chiave dei piani di cottura LG a induzione e a gas, è flessibilità.
I piani cottura a induzione, nelle versioni da 60 e da 80 cm, offrono 4 piastre con controllo della potenza indipendente. La gestione, per mezzo della funzione Slide, avviene semplicemente strisciando il dito sul display fino a raggiungere la potenza desiderata.

Se si avesse necessità di preparare un pranzo velocemente si può utilizzare la funzione Boost per aumentare ulteriormente la potenza massima erogata. Per esempio una zona al livello di potenza 15 eroga 2kW, con la funzione Boost arriva a 3,3kW: attivare la funzione permette di far bollire l’acqua più velocemente e di cuocere quei cibi che hanno bisogno di un forte e immediato calore, come una bistecca.

I piani a induzione sono dotati anche di una zona flessibile, Flexible Zone, che combina insieme due zone di cottura. La maggiore superficie consente di utilizzare teglie, pentole o padelle di grandi dimensioni che copriranno così entrambe le zone cottura. Per attivarla basta toccare l’icona con i due quadrati affiancati che si trova sul pannello comandi.

Piano di cottura a induzione LG

I controlli slide touch indipendenti garantiscono comodità e controllo della temperatura anche durante le preparazioni più complesse mentre la rilevazione automatica della pentola e il sistema Stop & Go rendono questi piatti cottura sicuri e a prova di scottatura. Per una maggior sicurezza premendo il tasto lucchetto per 3 secondi entra in funzione il blocco che disattiva tutti i comandi.

I piani a induzione LG hanno una potenza massima di 7,4kW. Nel caso il contratto di fornitura elettrica non preveda una potenza così alta, si possono utilizzare 5 diversi livelli da 2,5kW, 3,5 kW, 4,5kW, 6kW fino al massimo di 7,4kW.

Infine, le finiture in vetro nero Schott smussate sui 4 lati, con Led bianchi sul display, garantiscono uno stile elegante e raffinato.

Ricordiamo che per i piani a induzione servono pentole con fondo ferromagnetico, ormai comunque molto diffuse. Per controllare la compatibilità basta avvicinare una calamita al fondo del tegame: se si attacca può essere utilizzata. Non sono invece compatibili le pentole in alluminio e in rame.

Piani DI COTTURA LG a gas: il vigore della fiamma

I piani cottura a gas LG sono disponibili nella versione da 60 e da 75 cm, rispettivamente con 4 e 5 bruciatori. Entrambe le versioni includono un bruciatore con tripla corona che raggiunge la potenza massima di 4kW. È ideale per tutti quei cibi che richiedono una fiamma più alta: saltare le verdure, grigliare o far bollire velocemente una pentola d’acqua, risparmiando tempo prezioso.

Piano di cottura a gas LLG

Le manopole, in alluminio, hanno un sistema di erogazione del gas ad alta precisione che permette di regolare la fiamma di ogni bruciatore e garantire così le migliori prestazioni di cottura. I piani sono dotati di termovalvole di sicurezza che bloccano l’erogazione del gas in mancanza di fiamma e di griglie antiribaltamento in ghisa.

Il piano da 60 cm è composto da un bruciatore tripla corona da 4 kW, due semirapidi da 1,75kW e uno ausiliario da 1kW. Nel modello da 75 cm si aggiunge un quinto bruciatore rapido da 3kW.

Con la loro colorazione in acciaio, anche i piani cottura a gas assicurano un tocco di stile discreto per ogni cucina.