delonghi primadonna soul macchina da caffè

Arabica o Robusta? La macchina da caffè automatica PrimaDonna Soul di De’Longhi seleziona il livello ottimale di macinatura e di infusione in base al chicco di caffè prescelto per estrarne tutta l’essenza ed erogare la perfetta tazzina di espresso. Ma c’è di più: la macchina può preparare fino a 21 diverse bevande ed è anche a portata di smartphone.

Per gli italiani il caffè è tradizione, cultura, passione, piacere, un rituale quotidiano per la colazione, il dopo pranzo, una pausa e ognuno ha le proprie preferenze, ristretto, lungo, americano, cappuccino, e i propri gusti in base alle diverse varietà, più delicato o di sapore più intenso. Ma per tutti vale che sia profumato e gustoso.

Per gli amanti della sublime bevanda De’Longhi propone PrimaDonna Soul, una macchina automatica che estrae l’anima da ogni singolo chicco e ne esalta l’intensità dell’aroma. De’Longhi ha studiato un sistema innovativo, denominato Bean Adapt Technology: si seleziona la varietà di caffè prescelta, la macchina si setta automaticamente ed in base alle diverse caratteristiche del chicco sceglie il giusto grado di macinatura, l’esatta quantità di caffè, la temperatura e il tempo di infusione. Arabica o Robusta, grani scuri o chiari, ognuno ha le sue particolarità e va trattato in modo differente affinché tutto l’aroma si trasferisca nella tazzina.

Semplice da usare perché attivabile tramite un ampio display ad alta risoluzione, il funzionamento della macchina può essere effettuato anche via smartphone, ogni preparazione è gestibile attraverso l’applicazione Coffee Link App sviluppata da De’Longhi.
Alle prestazioni eccellenti PrimaDonna Soul unisce un design elegante e raffinato ed è interamente Made in Italy.

PrimaDonnaSoul De'Longhi macchina da caffè

Il cortado e il brew-over-ice coffee

PrimaDonna Soul rende goloso e magico anche il momento più importante della giornata, la colazione, grazie alla tecnologia Latte Crema System: al tocco di un tasto, nella speciale caraffa latte, sarà possibile ottenere automaticamente una schiuma dalla densità perfetta, cremosa e alla giusta temperatura. La macchina offre la possibilità di preparare fino a 21 bevande, a scelta diretta, per poter soddisfare ogni desiderio: dall’espresso al cappuccino, dal cortado al caffè americano, fino al brew-over-ice coffee.

Il cortado, che nasce in Argentina ed è diffuso in molti paesi del Sudamerica, ricorda il nostro “macchiato caldo” ma mentre noi ingentiliamo l’espresso con una nuvoletta di sola schiuma calda, il cortado è un caffè che viene “tagliato” con una piccola quantità di latte caldo, oppure con un po’ di latte condensato, o ancora meglio, con un mix di latte condensato e panna. Una vera squisitezza! Il brew-over-ice coffee è invece una sorta di bibitona al caffè che si beve fredda, buonissima. Si macina il caffè in maniera grossolana, lo si mette in un contenitore riempito di acqua – almeno il doppio della quantità di caffè – lo si chiude e lo si lascia riposare tutta la notte in frigorifero. Al mattino si filtra in un bicchiere e si aggiungono tutti i cubetti di ghiaccio che volete: fresco, dissetante e corroborante. Naturalmente si può gustare anche a temperatura ambiente o leggermente tiepido.