De'Longhi Rivelia

Con Rivelia De’Longhi la tradizione si sposa al futurismo, in un design dalle linee morbide e sinuose come una bellissima donna. Ed è proprio legando le linee femminili e il caffè che si ricrea un lungo viaggio nei pensieri di ognuno di noi. Quando ancora la macina dei grani si diffondeva in tutta casa e la moka univa, rilassava e faceva anche un po’ innamorare ad ogni ora.

De’Longhi svela così la sua ultima e rivoluzionaria macchina automatica per per caffè in chicchi che riscrive i canoni estetici e di utilizzo della sua categoria. Volumi e colori diventano parte integrante dell’arredamento e dei suoi complementi. Quando parte il macinacaffè e inizia a scendere nella tazzina, il profumo avvolge tutti e tutto. E in un attimo il mondo si ferma: assaporarlo rigorosamente seduti, è ciò che ci tramanda la tradizione napoletana.

De'Longhi Rivelia

Paola Marella, tra le più apprezzate esperte di interior design in Italia (e noto volto televisivo), si è ispirata a Rivelia de’longhi nella sua personale interpretazione della pausa caffè

Conquistata dall’elegante modernità, Marella ha ipotizzato un codice di consigli per allestire con attenzione lo spazio dedicato al caffè e gustarsi una tazzina con stile, applicando quattro semplici regole:

La ricerca di stile senza compromessi

Design ricercato che si integra con ogni stile d’arredo. Non più destinato solo alla cucina, ma un elemento di arredo da tenere in vista, magari abbinando i dettagli lucidi e cromati al legno o a materiali dalla texture ruvida per creare un effetto visivo davvero interessante.

La soddisfazione dei gusti di tutti

Il caffè è più buono se si gusta in compagnia, ma è importante poter accontentare le diverse esigenze degli ospiti con semplicità. Rivelia permette di creare fino a 16 bevande diverse con un semplice tocco e di cambiare facilmente il portachicchi per nuove miscele adatte al palato di tutti. la selezione attenta degli accessori: quelli giusti per creare armonia. Tovagliette, tazze e contenitori possono riprendere le stesse linee cromatiche della vostra macchina, oppure giocare con elementi colorati per creare contrasto.

L’importanza di pulizia

Un solo tasto per una bevanda buona come al bar, senza sporcare e producendo come unico rifiuto i fondi di caffè. La squadra di influencer, blogger e testimonial scelti da De’Longhi vede la partecipazione, oltre che di Paola Marella, anche di Andrea Galeazzi. Blogger esperto nel campo della tecnologia, che è stato coinvolto per recensire Rivelia tramite i propri canali. Rimanendo catturato dalla sua semplicità di utilizzo, dall’interfaccia utente intuitiva e dalla possibilità di programmare la propria coffee routine in base alle singole preferenze di ogni membro della famiglia.

E che dire, per chi è amante di un buon caffè decaffeinato, dalla possibilità di sostituire con un semplice clic il contenitore dei chicchi? Ma non solo: è possibile, grazie al display touch, impostare il tuo mondo giornaliero, scegliendo lunghezza, intensità, caratteristiche, per avere sempre a disposizione il vostro caffè preferito (e non trovare in modo un po’ fastidisioso, altre disposizioni che non si sposano con le tue). Infatti grazie alla funzione Coffee Routines e alla memorizzazione fino a 4 profili utente, saprà suggerirti sempre la bevanda abituale in base al momento della giornata.

Ecco che la colazione non sarà più un intricato rebus da risolvere al mattino mezzi addormentati: con Rivelia De’Longhi è tutto così facile che basta un dito, anche con gli occhi ancora chiusi. Tanto grazie al macinacaffè integrato e al sistema automatico Bean adapter, che personalizza il livello di macinatura, la dose di caffè e la temperatura di infusione alla tipologia di caffè, permettendo di preservare gli aromi e le proprietà organolettiche dei chicchi macinati al momento, dovrai solo gustarti la tua tazzina fumante.

Nel corso della presentazione in cui Whilma era presente, che si è svolto giovedì 28 settembre, sono intervenuti Marco Brogi (Country Manager del Gruppo De’Longhi Italia), Zeno Adami ( Global Brand Director De’Longhi), Plamena Stavreva (Coffee Marketing Manager De’Longhi) e Dario Grasselli (Design Director De’Longhi), che hanno illustrato le principali novità del progetto Rivelia e le esclusive funzionalità che rendono unico questo modello.

De'Longhi Rivelia

La campagna globale Perfetto, con Brad Pitt

De’Longhi Rivelia vedrà anche il ritorno della campagna globale Perfetto, con Brad Pitt ancora protagonista e Ambassador, diretto dal regista pluripremiato Bennet Miller. E da un team che annovera Premi oscar come il direttore della fotografia Greig Fraser, l’autore della colonna sonora Justin Hurwitz e il fotografo di fama internazionale Lachlan Bailey.

Lanciata nel 2021, la campagna Perfetto ha raggiunto oltre 240 milioni di persone in tutto il mondo; in questo secondo capitolo della campagna, che andrà on-air a partire da ottobre sui canali tv, stampa e online, l’obiettivo è superare i risultati precedenti.

La nuova narrazione ruota attorno al ruolo fondamentale del caffè nella vita quotidiana e nelle interazioni con gli altri, sia che lo si gusti nel comfort di casa o tra i paesaggi mozzafiato del Mediterraneo. Il nuovo spot, girato in Provenza durante l’estate, vede la ricerca della perfezione nella creazione di un’ottima tazza di caffè, l’esplorazione delle molteplici varietà di chicchi freschi e le connessioni umane che nascono da questa dedizione.

Questi gli elementi del nuovo storytelling che porta Brad Pitt a godersi una tazza di caffè perfettamente eseguita, realizzata con le macchine De’Longhi, che culmina nell’ormai iconico slogan “Perfetto”. La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi sono a cura di Mediaplus Italia S.r.l.

Il caffè Perfetto rivoluziona così il mondo dell’Home bar, con 16 bevande diverse erogabili selezionabili dal display touchscreen a colori da 3,5 pollici. E per le amanti del latte, ecco LAtteCrema Hot che permette una schiuma cremosa e densa per tutte le bevande a base di latte. 4 i colori disponibili: Arctic White, Pebble Grey, Sand Beige, Onyx Black, per una casa davvero “perfetta”!