Samsung e Julia Elle

Mamma, attrice, scrittrice e influencer. Si tratta di Julia Elle, che con Samsung ha collaborato pensando a temi importanti per tutte le famiglie. La salute dei più piccoli e la gestione delle attività domestiche, stilando 5 semplici ma utilissimi suggerimenti per ogni mamma e papà.

Julia Elle, nota al pubblico per la webserie Disperatamente mamma, come il suo profilo Instagram, è un’autentica mamma smart e multitasking. Capace di mettere ordine fra montagne di giocattoli, domare i capricci dei piccoli e seguire tantissimi progetti creativi contemporaneamente, con una grande dose di concretezza a cui non manca mai un pizzico di ironia.

Nel pieno della stagione primaverilequando si diffondono nell’aria pollini e altri possibili allergeni mantenere la casa pulita, igienizzata e a prova di bimbo diventa davvero complicato. Julia Elle e Samsung hanno studiato insieme la selezione di elettrodomestici perfetti per garantire in poche mosse il comfort di una casa salubre. L’accoppiata Samsung JetTM 90, la scopa elettrica e Samsung Clean StationTM, la soluzione per lo smaltimento della polvere e dello sporco domestico. Per garantire aria pulita tra le pareti domestiche, c’è anche il purificatore Cube™, Ultima novità della casa coreana, efficace contro il 99,97% delle polveri ultrasottili, allergeni e gas inquinanti che possono rendere l’aria domestica insalubre.

Ecco i consigli di Julia Elle e di Samsung e… buone pulizie!

Il pavimento

Strada da percorrere a gattoni, terreno di gioco e campo battaglia per i bambini, nonché pista d’atterraggio della pastina catapultata dai seggioloni. L’imperativo è tenere il pavimento pulito in tutte le sue parti e stroncare sul nascere l’accumulo di sporco e batteri. Una scopa elettrica senza fili leggera, maneggevole e potente è l’alleato ideale. Jet 90 premium è tutto questo e molto di più, grazie ai suoi 7 accessori che la rendono adatta ad ogni uso e superficie.

La spazzola Soft Action, grazie ai suoi fili anti-statici in argento raccoglie anche la polvere più sottile dai pavimenti duri e dalle fessure, e muovendosi a 180 gradi, arriva in ogni angolo. Il motore Digital Inverter garantisce una potenza fino a 200W. Il Sistema Jet Cyclone, grazie ai suoi 27 ingressi, permette all’aria di seguire un percorso rapido che intrappola le particelle di sporco e polvere aspirate. Le separa dall’aria che viene rimessa in circolazione nell’ambiente più pulita, per il massimo dell’igiene.

Grazie a Samsung Clean StationTM lo sporco raccolto viene automaticamente aspirato all’interno della camera di raccolta, riducendo di 400 volte la dispersione di micro-particelle di sporco nell’aria.

La cucina

Messa a repentaglio da cibi volanti e briciole di pane e patatine fritte che si mescolano ai pelouche, la cucina è il luogo in cui i bambini giocano a diventare grandi. Tra un esperimento culinario e una cena in famiglia, a volte aspirare lo sporco non basta. Per fortuna Jet 90 è dotata anche di un accessorio lavapavimenti. Basta e applicare i panni in microfibra riutilizzabili o, se davvero di fretta, i panni monouso umidificati e profumati in dotazione. La spazzola lavapavimenti è pronta per pulire i pavimenti duri (e anche quelli delicati come il parquet) con la massima efficacia e il minimo sforzo, grazie al suo movimento rotatorio. Con questo accessorio, l’autonomia di Jet 90 è di 80 minuti, abbastanza per affrontare anche le cucine più bistrattate!

Il divano

È il complemento d’arredo su cui i bambini giocano e si godono uno spuntino, che spesso si trasforma in una pioggia di briciole. E che dire degli amici a quattro zampe che quando si distoglie lo sguardo approfittano per un riposino? Come risultato di queste “attenzioni”, spesso tra i cuscini dei divani si accumula lo sporco più ostinato. Per stare tranquilli, basta armarsi di dell’accessorio mini turbo spazzola per pulire con facilità tutto il divano, anche negli angoli più inaccessibili.

Il letto o lettino

Cambiare le lenzuola e in particolare la federa del cuscino, anche quotidianamente per i più sensibili alla polvere, è fondamentale per garantire sonni tranquilli ai più piccoli. Anche il materasso va trattato nel modo adeguato. Con le apposite spazzole bastano pochi minuti per liberarsi degli acari e degli allergeni, senza faticose acrobazie. Paura che, una volta pulito il materasso lo sporco si diffonda nell’aria? Impossibile! Grazie al sistema di filtraggio HEPA a 5 strati di, certificato da SLG e BAF, Jet 90 trattiene fino al 99,999% della micro-polvere. Compresi gli allergeni e le particelle di appena 0,3~10 µm, diffondendo nell’ambiente solo aria pulita!

La cameretta

Sempre più e specialmente nell’ultimo anno abbiamo capito quanto sia importante la qualità dell’aria che respiriamo tra le mura domestiche. Arieggiare le stanze è importantissimo, ma in primavera pollini e allergeni rendono questa operazione particolarmente delicata per i soggetti allergici. È quindi consigliabile purificare l’aria con un dispositivo dedicato: il purificatore Samsung Cube™, con tecnologia WindFree™, diffonde l’aria pulita in modo uniforme, evitando fastidiosi getti d’aria diretti. È inoltre talmente silenzioso da poter essere posizionato nella cameretta dei bambini, per evitare risvegli notturni in preda agli starnuti!