fbpx
Samsung Hub Home

Samsung Home Hub è un dispositivo basato sull’AI, con schermo touch e integrato con SmartThings, in grado di generare una home experience connessa e personalizzata che va incontro alle esigenze di tutta la famiglia

Samsung Home Hub è un nuovo modo di gestire gli elettrodomestici tramite un innovativo dispositivo touch simile a un tablet. Questo permette di accedere in ogni momento a servizi personalizzati e connessi dedicati alla casa. Samsung Home Hub offre una connettività migliorata per tutta una serie di elettrodomestici intelligenti e sfrutta l’AI e SmartThings per comprendere le necessità degli utenti e fornire in automatico le soluzioni giuste. In questo modo aiuta gli utenti a gestire con maggiore agilità le faccende e incombenze di casa, utilizzando un dispositivo condiviso a cui tutti i familiari hanno accesso.

Connettere una gamma più ampia di dispositivi

Sarà possibile gestire la routine quotidiana, sbrigare le faccende e prendersi cura della casa da un unico dispositivo. Le sue funzioni di controllo domestico offrono una visione globale di tutta la casa connessa e consentono di gestire tutto con facilità.

Già dal lancio, Samsung Home Hub sarà in grado di connettersi a qualsiasi prodotto dell’ecosistema SmartThings, quindi anche agli elettrodomestici smart di Samsung. Sarà presto disponibile anche la connettività diretta ad altri dispositivi che rientrano nel sistema smart home, come luci e serrature.

Esperienze personalizzate grazie all’AI e a SmartThings

Si tratta di una novità assoluta che riunisce una vasta gamma di servizi SmartThings personalizzati e basati sull’AI e permette di controllarli da un unico dispositivo dedicato grazie a Samsung Home Hub. Questi servizi SmartThings si suddividono nelle categorie dedicate a cucina, bucato, animali, aria ed energia, a cui si aggiunge Home Care Wizard.

SmartThings Cooking semplifica la cena, consentendo di cercare le ricette per la settimana, pianificare, fare la spesa e cucinare in tutta comodità grazie a Family Hub™. Quando è ora di fare il bucato, SmartThings Clothing Care si connette per esempio alla lavatrice e all’asciugatrice Bespoke e a AirDresser. Fornisce così alternative personalizzate in base al materiale dei capi, alle abitudini di utilizzo e alla stagione. Inoltre, SmartThings Pet permette di controllare i propri animali domestici grazie alla smart camera presente su Jet Bot™ AI+ della gamma Bespoke. E di modificare le impostazioni di dispositivi come il condizionatore per farli stare meglio.

SmartThings Air deumidifica in automatico l’aria. Si collega al condizionatore e al purificatore per gestire la qualità dell’aria in casa in base alle preferenze dell’utente. Per aiutare a risparmiare sui consumi analizza gli schemi di consumo e sfrutta la modalità di risparmio energetico. Dotata di intelligenza artificiale, contribuisce a ridurre le spese. E per avere tutto sott’occhio, SmartThings Home Care Wizard monitora tutti i dispositivi smart. Invia una notifica quando è il momento di sostituire qualche componente e fungendo da guida in caso di problemi.

Praticità estrema grazie a Bixby

Samsung Home Hub è un tablet esclusivo da 8,4” che può essere utilizzato dal suo dock o da qualunque punto della casa. Il controllo vocale di Samsung Home Hub è affidato a due microfoni e due altoparlanti, per usare i comandi vocali di Bixby.

Samsung Home Hub sarà disponibile in Corea a marzo, e a seguire in tutto il mondo.