Entra per la prima volta fra i premiati da ITQF anche Samsung Pay, riconosciuto come servizio TOP per i pagamenti smart.
Samsung trionfa per il servizio post vendita. L’edizione di “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2023”, l’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), ha annunciato i vincitori nella classifica dei marchi riconosciuti per il servizio post-vendita. Che si sono distinti per risultati e per recensioni dei clienti. Samsung Electronics Italia si conferma ancora una volta ai vertici della classifica, al primo posto in ben cinque categorie merceologiche.
Samsung si conferma numero 1 nel servizio nelle categorie elettrodomestici e notebook per il secondo anno consecutivo
Per TV e Smartphone per il terzo e Climatizzatori per il quarto. Si aggiudica inoltre, per la prima volta quest’anno, il sigillo di Top Servizio nella categoria Purificatori d’aria e in quella dei pagamenti smart con Samsung Pay.
L’analisi di ITQF è stata svolta tramite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana con le quote di mercato più ampie del Paese. Per ogni mercato è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio. Indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore.
Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.