Roborock annuncia la sua partecipazione al CES 2025 con il tema “Rock a New Era”. Invitando i consumatori e gli appassionati del settore a scoprire un nuovo mondo di pulizie domestiche altamente intelligenti, guidato dalla sua nuova serie di punta Saros. La serie flagship ottimizzata include l’ultima innovazione in materia di ricerca e sviluppo, il Roborock Saros Z70, il primo aspirapolvere robot prodotto in serie* al mondo dotato di un braccio robotico intelligente e pieghevole denominato OmniGrip.
Roborock porta per la prima volta al CES 2025 la serie di punta Saros, che comprende i robot aspirapolvere più performanti con specifiche di alto livello. Con questa serie flagship, Roborock vuole sottolineare la sua esperienza nel fornire soluzioni affidabili per la pulizia e la promessa di un futuro in cui l’intelligenza sarà al centro della tecnologia di nuova generazione.
Saros: la punta di diamante della robotica per la casa dotata di intelligenza artificiale
La serie di punta Saros presentata da Roborock al CES 2025 comprende tre prodotti: Roborock Saros Z70, Roborock Saros 10 e Roborock Saros 10R. Tutti e tre i prodotti saranno in vendita nel corso del 2025 nei principali mercati a livello globale. Combinano funzioni intelligenti basate sull’intelligenza artificiale con un hardware robotico all’avanguardia, promettendo ai consumatori prestazioni di altissimo livello.
Roborock Saros Z70 è un robot aspirapolvere all’avanguardia il cui lancio è previsto per la prima metà del 2025
Dotato di OmniGrip, il primo braccio robotico pieghevole con cinque assi prodotto in serie, è in grado di dispiegarsi per pulire aree precedentemente ostruite e di riporre piccoli oggetti, inizialmente limitati a calzini, piccoli asciugamani, fazzoletti di carta e ciabatte o calzature di peso inferiore a 300 g. Grazie alle eccellenti capacità di navigazione, aspirazione e pulizia, il lancio del Roborock Saros Z70, dotato di intelligenza artificiale, è destinato ad aggiungere una nuova dimensione alla pulizia automatizzata, trasformando il tradizionale aspirapolvere robot in un innovativo assistente domestico robotico.
Il Roborock Saros 10 è dotato del primo sistema di navigazione RetractSense™ di Roborock
Migliora l’affidabile tecnologia di navigazione LDS consentendo al suo modulo di ritrarsi verso l’interno e di passare sotto aree a bassa visibilità, mantenendo un eccezionale campo visivo ampio 100 gradi. Ciò conferisce al Saros 10 un form factor ultra-sottile di 7,98 cm. Oltre alla navigazione ottimizzata, Roborock Saros 10 integra l’aggiornato modulo di lavaggio VibraRise™ 4.0. E diverse tecnologie di pulizia aggiornate da Roborock, rendendolo così un alleato affidabile per la pulizia della casa.
Roborock Saros 10R porta l’intelligenza del robot aspirapolvere a un livello superiore
Grazie al sistema autonomo StarSight™ 2.0 di nuova generazione. Invece di utilizzare un tradizionale modulo a torre con sensore di distanza laser (LDS) per la navigazione, il sistema integra la tecnologia ToF (Time-Of-Flight) 3D a doppio laser. E una telecamera RGB dotata di intelligenza artificiale. Il risultato è un’ eccezionale mappatura 3D dell’ambiente e il rilevamento degli ostacoli, ottenendo anche un form factor ultrasottile di 7,98 cm e incorporando superbe tecnologie di pulizia.
Un mondo di pulizie domestiche intelligenti: Roborock serie F25 e tecnologia di asciugatura Zeo-cycle
In aggiunta ai robot aspirapolvere, Roborock lancia anche una nuova gamma di aspirapolvere e lavapavimenti wet&dry, la serie F25. Questi aspirapolvere si distinguono per le loro caratteristiche, come il FlatReach Deep Cleaning a 180°. Permette di affrontare facilmente lo sporco e le macchie sotto i mobili bassi, e il rullo anti-groviglio e anti-aloni dotato di due raschietti che aiutano a districare i capelli raccolti e a ridurre la quantità di aloni sulle superfici.
Ampliando ulteriormente la gamma delle soluzioni intelligenti per la pulizia della casa, Roborock presenta anche tre lavasciuga intelligenti all-in-one: Roborock Zeo One, Zeo Lite e Zeo Mini. Questi modelli sono dotati della tecnologia di asciugatura Zeo-cycle™ che utilizza la superiore capacità di assorbimento del vapore acqueo della zeolite per proteggere i tessuti delicati senza calore estremo. Questa asciugatura a temperatura moderata, a soli 50 gradi Celsius, cattura efficacemente l’umidità e consente una cura ottimale dei tessuti. Roborock ha già lanciato la sua gamma di prodotti per lavatrici in alcuni Paesi dell’Europa e dell’Asia Pacifica, mentre altri saranno disponibili nel 2025.
Prezzi e disponibilità per l’Italia
Saros Z70, Saros 10 e 10R saranno disponibili nel primo semestre 2025, così come la serie di dispositivi wet&dry F25. Prezzi e canali di vendita saranno comunicati successivamente. La linea di lavasciuga Zeo non è attualmente distribuita in Italia.