Siemens Elettrodomestici, annuncia il nuovo progetto “Design Lectures”. Una serie di conferenze online sull’architettura e il design d’interni, realizzata in collaborazione con l’architetto e ambassador del brand Francesco Librizzi. Attraverso una serie di webinar, l’iniziativa si propone di esplorare e celebrare l’evoluzione degli spazi domestici contemporanei in maniera interattiva e completamente da remoto, permettendo a chiunque di assistervi.
Il progetto “Design Lectures” si colloca all’interno della più ampia visione di Siemens Elettrodomestici volta a promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel settore dell’architettura e del design d’interni. Le conferenze saranno condotte dall’architetto Francesco Librizzi, noto per la sua visione innovativa e il suo approccio all’avanguardia nel campo dell’architettura. Il suo compito sarà quello di guidare i partecipanti attraverso una serie di argomenti chiave, tra cui l’ottimizzazione degli spazi, l’integrazione di tecnologie intelligenti e sostenibili, la scelta di materiali e colori, e molto altro ancora.
Il nuovo progetto Design Lectures
Nel corso dei diversi appuntamenti, l’architetto dialogherà anche con alcuni dei grandi maestri del Design e dell’Architettura italiana per scoprire come la progettazione dello spazio, della luce, degli arredi della casa. E in particolare della cucina, insieme alle tecnologie più all’avanguardia degli elettrodomestici, possano aiutare nella realizzazione di spazi domestici sempre più funzionali e dall’estetica contemporanea.
Sarà inoltre possibile interagire con Librizzi e gli ospiti, che saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità alla conclusione di ogni webinar.
Attraverso questo progetto, Siemens desidera condividere le tendenze più recenti nel mondo del design contemporaneo degli spazi domestici, con particolare attenzione sull’ambiente cucina. L’obiettivo è di ispirare gli appassionati di architettura e i propri clienti a esplorare nuove idee e soluzioni creative per rendere straordinaria la vita di ogni giorno anche in casa propria.
Francesco Librizzi dialoga con i grandi maestri del Design e dell’Architettura italiana per scoprire come la progettazione dello spazio, della luce, degli arredi della casa e in particolare della cucina, insieme al Design e alla Tecnologia degli elettrodomestici, possono aiutarti ed esprimere la tua identità, a rendere funzionali gli ambienti e a creare uno stile contemporaneo nella tua abitazione.
Nel corso della puntata potrai dialogare direttamente con i protagonisti dell’evento. Di seguito i dettagli sui primi appuntamenti del format:
Lo spazio domestico contemporaneo – con Luca Molinari
(26 settembre 2023)
Francesco Librizzi dialoga con Luca Molinari, architetto e direttore di Platform, ripercorrendo le trasformazioni degli spazi domestici dal dopoguerra ad oggi, raccontando come gli ambienti della casa continuano a cambiare nel tempo funzione e significato, disegnando gli scenari futuri dell’abitare.
La luce negli ambienti domestici – con Amedeo Cavalchini
(ottobre 2023)
Amedeo Cavalchini, fondatore di studiocavalchini, insieme a Francesco Librizzi, accompagna i partecipanti in un percorso alla scoperta del ruolo emozionale e funzionale che la luce può avere all’interno degli ambienti domestici progettandola e disegnandola, grazie alla conoscenza delle sue caratteristiche.
L’arredo nell’abitazione contemporanea
(novembre 2023)
Un appuntamento per scoprire che progettare l’arredo significa far dialogare geometrie e volumi con l’ambiente, conoscere i cambiamenti e le tendenze dell’abitare contemporaneo e scegliere elementi e oggetti in grado di esprimere l’identità e lo stile di vita di chi abita lo spazio.
Il Design e la Tecnologia in cucina – con Giuseppe Rago
(dicembre 2023)
Francesco Librizzi approfondisce la progettazione dell’ambiente cucina con Giuseppe Rago, sales trainer di Siemens, affrontando il ruolo dell’elettrodomestico sia come elemento di design che vive all’interno di uno spazio domestico seamless, sia come oggetto tecnologico in grado di rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo.
Maggiori informazioni su Design Lectures di Siemens e il form di registrazione al webinar sono disponibili sulla landing page dedicata.