Sistema di cottura AMC… e la cucina diventa “simply smart”

AMC presenta l’innovativo sistema di cottura M30 s e la cucina diventa “simply smart”. Migliore qualità di vita, risparmio di tempo e di energia. Il segreto è nei coperchi di queste splendide pentole che racchiudono una tecnologia di cottura controllata. E con la nuova app “Cook & Go” è possibile gestire e pianificare da remoto la cottura dei piatti attraverso smartphone e tablet.

AMC è leader nella produzione di pentole e padelle in acciaio inossidabile di alta qualità che costituiscono un vero e proprio sistema di cottura smart per cucinare ogni piatto alla temperatura ottimale in tempi estremamente ridotti. Un esempio? Risotto alla milanese in 6 minuti. Cotto perfettamente, mantecato e cremoso senza aggiunta di burro.

Una tecnologia basata sul processo di circolazione del vapore chiamato “a circolazione chiusa”. Si realizza tra il fondo della pentola, le pareti di raffreddamento e il coperchio, per cucinare senza aggiunta di acqua e per arrostire senza oli e grassi. Ed è proprio nel coperchio che si trova il dispositivo per la gestione della temperatura e quello per l’impostazione del tempo di cottura.

L’evoluzione che ha ulteriormente migliorato il sistema premium di AMC è il nuovo M30 s che, grazie alla App “Cook & Go”, consente di attivare e cucinare da remoto trasformando così la cucina in una vera e propria “cucina smart”.

Poco tempo e tanti impegni? Un semplice click e il pranzo è servito

Destreggiarsi tra impegni, casa, lavoro, famiglia e, perché no, i propri hobby è un vero gioco d’equilibrio che riguarda moltissimi di noi. Ciò non toglie però che malgrado il poco tempo a disposizione si abbia il piacere della buona cucina, il desiderio di alimentarsi in modo sano e gustoso. E con il sistema AMC M30 s si ha anche la possibilità di tornare a casa e trovare il pranzo pronto.

Ma c’è un altro importante fattore che rende questo metodo di cottura estremamente interessante. Per chi lavora e ha figli in età scolare, oppure se si hanno genitori anziani, si può far trovare loro pronto un pasto sano e completo. Tramite la App e con un semplice click da smartphone o da tablet si trasmette il comando che aziona la cottura controllata dei cibi, il cuore delle tecnologie esclusive AMC. E il pranzo potrà essere pronto per i ragazzi che tornano da scuola o per i nonni che non hanno più molta voglia di cucinare.

AMC porta la connettività in cucina attraverso un sistema intelligente, facile e intuitivo, che offre risultati eccellenti, con poco sforzo. Garantisce il controllo ideale della temperatura e dei tempi di preparazione per una cucina sana, capace di preservare le sostanze nutrienti e, soprattutto, per guadagnare tempo. Ed è ideale proprio per tutti: famiglie, single, amanti della cucina, ma non solo.

Il nuovo sistema premium di AMC è supportato da una versione perfezionata di Audiotherm, il dispositivo che garantisce un sistema di cottura veloce e a temperatura controllata. Grazie ad Audiotherm è possibile preparare il pranzo o la cena con molto anticipo e averli pronti quando lo si desidera. Inoltre, questo dispositivo funziona da segnalatore acustico se posizionato sul pomolo, Visiotherm, delle pentole e delle padelle AMC con cui interagisce.

Navigenio, il piano di cottura mobile

Anche Visiotherm si presenta con un design migliorato per controllare la temperatura in modo ancora più semplice. In più, Visiotherm quando viene utilizzato in combinazione con Navigenio, il piano di cottura mobile in vetro ceramica, permette di controllare in modo perfetto l’intero processo, senza necessità di supervisione. Oggi, inoltre, Navigenio può essere collegato anche ad Audiotherm in modalità wireless e consente di aumentare o ridurre l’alimentazione elettrica a seconda del programma selezionato, si spegne automaticamente e, se necessario, mantiene il cibo caldo fino all’orario stabilito.

Entrambi i dispositivi possono essere connessi a quella che è la vera rivoluzione in casa di AMC, la nuova App Cook & Go con la quale è possibile gestire il processo di cottura comodamente dallo smartphone. Con un semplice click dal telefonino si può azionare la propria pentola per dare il via alla cottura quando ci si trova fuori casa e trovare così il pasto caldo e pronto al rientro. Inoltre, l’app Cook & Go – scaricabile dall’Apple Store o dal Google Play Store – mette a disposizione ulteriori funzioni utili come la possibilità di memorizzare programmi di cottura personalizzati per poi richiamarli all’occorrenza. Questa nuova App consente la massima connettività in cucina per un sistema di cottura intelligente, facile e intuitivo.

Grazie ai suoi sistemi di cottura di alta qualità, AMC offre non solo un’esperienza culinaria di alto livello, ma anche la promozione di una migliore qualità di vita grazie ad una maggiore efficienza di cottura. Digitalizzazione e semplicità di utilizzo affiancate da metodi di cottura più veloci e più sani, con eccellenti risultati.

Ricette, tutorial e cooking show online

Durante lo scorso anno l’azienda ha implementato il modello di presentazione dei prodotti, dando vita a cooking show digitali e investendo nei canali social per essere sempre al fianco dei propri clienti.  Esiste una community online che raccoglie centinaia di ricette illustrate. Si può trovare il piatto perfetto per ogni occasione, memorizzare la propria ricetta e confrontarsi con gli altri appassionati del metodo di cottura AMC.

Molti di loro hanno dichiarato di apprezzare questo sistema perché consente di realizzare piatti gustosi e cotti alla perfezione. Altri invece attribuiscono grande valore ad una cucina sana e amano cucinare mantenendo le vitamine e le sostanze nutritive all’interno degli alimenti. A prescindere da cosa sia più importante per ognuno, ciò che conta è mangiare bene e divertirsi in cucina.