Good Award Design 2020

SMEG si aggiudica i Good Design Award 2020. Ben nove prodotti salgono sul palco dei vincitori tra 900 progetti provenienti da 48 paesi.

In un anno complesso come quello che si è appena concluso, il Chicago Atheneum insignisce Smeg con nove tra i suoi nuovi prodotti del prestigioso Good Design Award. Il matrimonio speciale tra bellezza ed eccellenza del design Made in Italy con l’innovazione e la tradizione di un know-how costruito in oltre settant’anni di storia nel settore.

Categoria cookware Good Design Award 2020

Padella CKFF2601CRM

I bordi bassi permettono di usare facilmente spatole o altri utensili da cucina durante la fase di cottura. Il manico è in acciaio inossidabile e ha un’impugnatura comoda che permette di sollevare facilmente la padella senza scottarsi. È utilizzabile anche in forno.

Casseruola 

CKFC2411CRM

Le casseruole sono disponibili in due formati. La casseruola bassa da 24 cm di diametro e quella più alta da 26 cm di diametro . Le due maniglie laterali, in acciaio inox, hanno una forma ampia ed ergonomica.

Tegame CKFD2811CRM 

Fondo ampio e bordi di altezza ridotta lo rendono idoneo a molteplici utilizzi e tipologie di cottura. Le due maniglie laterali, in acciaio inox, hanno una forma ampia ed ergonomica per consentire la presa in totale sicurezza.

Wok CKFW3001CRM

Grazie alla forma svasata e ai bordi alti, il wok consente di mescolare e saltare gli ingredienti con facilità. Trattiene più a lungo il calore e, quindi, cucina i cibi più velocemente e in maniera omogenea. È dotato di un manico lungo in acciaio inossidabile per una presa comoda, immediata e in totale sicurezza.

Full Auto GOOD DESIGN AWARD 2020

Macchina per caffè

Full Auto

Insignita del prestigioso riconoscimento anche la nuova macchina per il caffè Full Auto, attesa dal mercato nel 2021, ultima nata ad ampliare la categoria del caffè, un concentrato di tecnologia e stile.

Categoria Grandi Elettrodomestici

Piano induzione 

HOBD682R

Il design del nuovo piano cottura HOBD è minimalismo allo stato puro. Un pezzo unico che custodisce un prezioso segreto: al centro del piano in vetroceramica a induzione si nasconde una potente cappa integrata. Il piano cottura HOBD è un’unica superficie in vetroceramico resistente e completamente flush. Ha dimensioni compatte ed è dotato di uno speciale sistema di sicurezza AquaProof Engine & Two Liquid Collectors.

Piano induzione

Linea SIM1963DS

Nuovo finish brillante e prezioso per i piani a induzione con vetro Glassy. Si distinguono nella gamma induzione Smeg per le elevate prestazioni del vetro. Coefficiente di espansione a temperature elevate tra i più bassi sul mercato e disponibile, oltre al classico colore nero, nell’inedita proposta Silver. La nuova funzione specifica per le piastre grill è pensata per distribuire uniformemente il calore su tutta la superficie di cottura.

Frigorifero FAB38

Smeg arrichisce la gamma degli iconici frigoriferi 50’s Style, il cui design è divenuto un cult internazionale, con il nuovo FAB38, l’unico della famiglia con larghezza di 70 cm, una misura inedita proposta per andare incontro alle esigenze di spazio di ogni ambiente. Curve arrotondate e dettagli cromati coordinano perfettamente gli interni e la porta esterna del frigorifero. Nuovi profili definiscono le forme dei ripiani in cristallo e dei balconcini, finiture cromate non soltanto per l’esterno, ma in ogni dettaglio.

Miscelatore Anni

’50 MDF50

Good Design Award è il premio internazionale di industrial design e viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno. Viene premiato il valore del lavoro di designer e delle aziende che hanno accettato la sfida di realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale.

Con una proclamazione online nel pieno rispetto delle norme anti contagio, il Chicago Atheneum ha selezionato 900 progetti d’eccellenza provenienti da 48 paesi. Un vero record di partecipazione ai Good Design Award 2020.