Smeg ha progettato Unity “Fab28”, un’edizione limitata del suo frigorifero cult in stile Anni 50. Una collaborazione con The Coca Cola Company per festeggiare il 50° anniversario dell’iconico spot pubblicitario Hilltop, uscito in tv nel 1971
Smeg, azienda famosa per la sua vocazione al Made in Italy, lo stile distintivo e la tecnologia avanzata dei suoi elettrodomestici, annuncia la collaborazione con The Coca-Cola Company. Insieme per celebrare il 50° anniversario dell’iconico spot televisivo Hilltop prodotto dal marchio di bevande. In onore della storica rilevanza della pubblicità nella cultura popolare sin dalla sua uscita nel 1971, Smeg ha progettato il frigorifero Unity. Unico nel suo genere, attraverso l’estetica intende riflettere gli stessi temi di pace, comunità e armonia.
Innovativo per l’epoca, lo spot è stato girato durante un cambiamento culturale globale. Presentava un gruppo eterogeneo di giovani che cantavano insieme su una collina in Italia, dove il marchio Smeg è stato fondato nel 1948. Una strofa del testo divenne virale: “I’d like to teach the world to sing, in perfect harmony”. Quel tema, il cui significato è quello di desiderare l’armonia e l’unione, specialmente durante i periodi di turbolenza, suona tanto forte oggi quanto cinquant’anni fa.
Smeg, insieme a Coca-Cola, ha inteso promuovere un messaggio importante nel modo che conosce meglio: progettando un prodotto originale che susciti gioia in cucina.
L’azienda italiana è uno dei numerosi marchi selezionati della Collezione Unity 1971 di Coca-Cola, che comprende anche aziende dei settori moda e bellezza. Nuove collezioni che mostrano i valori senza tempo di pace, inclusività, diversità e ottimismo.
Modellato sul frigorifero cult FAB28, il monoporta di ispirazione retrò, Unity sarà disponibile sull’e-shop Smeg e negli Smeg stores.