illy caffè soft can e moka pulcina

Il Soft Can di illycaffè, azienda B Corp fondata a Trieste nel 1933 e riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità sostenibile, si è aggiudicato il riconoscimento “Prodotto dell’Anno 2023” nella categoria caffè.

Il Soft Can è l’innovativa confezione morbida da 185 grammi di caffè macinato, dal design rinnovato ed essenziale, che consente di mantenere inalterato l’aroma dell’unico blend illy. A differenza delle tradizionali confezioni morbide, il Soft Can è sottoposto alla pressurizzazione. Il metodo di conservazione che trattiene gli aromi del caffè all’interno del barattolo, fissandoli ed esaltandoli, preservando nel tempo la freschezza del prodotto.

Si tratta di un packaging pratico, studiato per ridurre l’impatto ambientale, che può essere utilizzato anche come ricarica. Inserendosi perfettamente all’interno dell’iconico barattolo illy da 250 grammi.

Il Soft Can è un prodotto che sintetizza perfettamente la relazione virtuosa che esiste in azienda fra l’innovazione e la sostenibilità“. Commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Sono fiera del riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2023. Perché premia la bontà del percorso che illycaffè ha intrapreso da anni nella creazione di un modello di business sostenibile per le persone e per l’ambiente. Realizzato attraverso l’implementazione di processi e prodotti innovativi, mantenendo sempre inalterata la qualità del suo caffè”.

Selezionato come Prodotto dell’Anno da una giuria di 12mila consumatori, per la qualità e per l’alto livello di sostenibilità e innovazione. Il Soft Can è disponibile nei diversi profili di tostatura Classico, Intenso, Forte e nella versione Decaffeinato.

illycaffè è un’azienda familiare italiana molto conosciuta, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi.