fbpx
Polti cimici del letto

Un dispositivo professionale brevettato che elimina le cimici e le loro uova alla prima passata. E senza insetticidi, utile alle strutture ricettive che devono garantire la massima igiene ad ogni cambio di ospiti. Un metodo pratico e rispettoso dell’ambiente

Materassi, imbottiti, moquette, tendaggi, fenditure difficili da raggiungere: è qui che le cimici dei letti si insiuano e proliferano, causando disagio e, nei casi più gravi, patologie dermatologiche. Una diffusione progressiva dovuta a diversi fattori, tra cui l’adattamento di questi parassiti agli insetticidi. L’aumento dei locali riscaldati e, ovviamente, l’incremento del turismo e degli spostamenti delle persone, che li veicolano nelle valigie e nei vestiti. Luoghi privilegiati, per questo motivo, sono le strutture ricettive vista la considerevole mobilità e la varietà di utenti che le frequentano.

Niente panico: Polti Cimex Eradicator è lo strumento ideale contro le cimici dei letti, efficace senza insetticidi

Una soluzione definitiva e facile da usare, che risponde all’esigenza di chi deve disinfestare gli ambienti. Le cimici dei letti sono considerate insetti infestanti, capaci di diffondersi molto velocemente perché le femmine depongono anche 500 uova nel corso della vita. Un problema che con Polti Cimex Eradicator è facilmente risolvibile.

Test di laboratorio e sul campo attestano che il vapore saturo secco surriscaldato di Polti Cimex Eradicator uccide il 100% delle uova e più del  90% delle cimici del letto adulte già al primo passaggio. Ma l’efficacia non si limita a questi parassiti. Perché altri test effettuati da laboratori terzi indipendenti provano che Polti Cimex Eradicator uccide fino al  99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.  

Il segreto sta nell’erogatore brevettato con camera di espansione controllata che surriscalda il vapore fino a 180°C.

E’ questo getto caldo, saturo e secco che elimina le cimici e le loro uova per shock termico.

Il vapore si rivela così un metodo a basso impatto ambientale perchè non richiede l’utilizzo di insetticidi. Quindi può essere usato in presenza di persone e animali e successivamente all’erogazione del vapore non è necessario arieggiare a lungo i locali. Il vapore, inoltre, non lascia i tessuti e le superfici umidi, non causa danni o altera i materiali sui quali viene applicato. E può essere direzionato nelle zone di annidamento difficili da trattare, garantendo una disinfestazione davvero accurata.

Sono quindi molteplici i vantaggi del vapore rispetto all’utilizzo degli insetticidi. Un recente studio di maggio 2022 condotto dal dipartimento di Entomologia dell’Università americana Rutgers ha dimostrato anche che il vapore di Polti Cimex Eradicator riduce più rapidamente le cimici dei letti rispetto al trattamento con insettidici spray.

Due sono i modelli disponibili, entrambi Made in Italy

Polti Cimex Eradicator e  Polti Cimex Eradicator Plus, Dispositivi di Disinfezione a Vapore (DDV) conformi alla norma AFNOR NF T72-110. Entrambi  possono essere utilizzati insieme al detergente HPMed,  eliminando i cattivi odori generati da questi insetti e sciogliendo anche la sgradevole sostanza collosa che rilasciano.

Polti Cimex Eradicator è dunque l’aiuto perfetto  per le strutture ricettive che devono disinfestare e disinfettare  ad ogni cambio di ospiti.