In occasione dell’81esima edizione dei Golden Globes la gamma di prodotti Hair Care Dyson, in collaborazione con tre noti hair stylist, si è resa protagonista della creazione degli styling di tre celebrity che hanno sfilato sul red carpet del prestigioso evento: America Ferrera, Jeremy Allen White e Selena Gomez.
Di seguito i breakdown dei look e i passaggi per realizzarli con le tecnologie Dyson:
America Ferrera (stylist Aviva Jansen Perea)
Qui puoi visualizzare lo styling: https://www.instagram.com/p/
ISPIRAZIONE: La stylist Aviva Jansen Perea si è ispirata al fascino della vecchia Hollywood dell’abito d’argento personalizzato di America. Voleva rendere il glam di America qualcosa di inaspettato rispetto all’estetica tradizionale della vecchia Hollywood, creando un risultato finale che sembrasse vissuto e toccabile, pur rimanendo fedele alla personalità moderna e fresca di America.
“Adoro la gamma di prodotti Dyson per lo styling dei capelli. Sono così affidabili, efficaci e innovativi e, aggiungerei, arricchiscono il mio kit di lavoro. Sono esattamente quello che cerco per i miei clienti e per me stessa! Adoro usare la piastra Dyson Corrale per dare consistenza ai capelli grazie al modo in cui sono progettate le lamine.
La piastra è dotata di lamine in rame che si flettono e sono progettate per raccogliere i capelli in qualsiasi modo si tenga. È uno strumento progettato per facilitare anche il lavoro di noi hair stylist: nei giorni delle premiazioni, devo lavorare all’unisono con un truccatore, una manicurist e altri stylist, tutti nello stesso piccolo spazio, e poter usare questa piastra che può funzionare senza fili fino a 30 minuti è una gioia assoluta”.
LO STYLING PASSO DOPO PASSO:
FASE 1: A partire dai capelli bagnati di America, Aviva li ha preparato con un balsamo e uno spray volumizzante per l’asciugatura, quindi ha utilizzato il multi-styler Dyson Airwrap™ con la Spazzola lisciante delicata a calore e flusso d’aria elevati per asciugare parzialmente i capelli.
FASE 2: Una volta che i capelli di America erano semi-asciutti, Aviva è passata alla Spazzola volumizzante rotonda abbinata a un calore e flusso d’aria elevati per dare molto volume alle radici e una piega alle punte. Le setole della spazzola volumizzante portano in modo sicuro il calore in profondità nei capelli, svolgendo il lavoro in modo rapido ed efficace.
FASE 3: Per creare una texture disfatta e spettinata, Aviva ha utilizzato la piastra Dyson Corrale™ a calore medio per le parti dei capelli dall’orecchio in giù, partendo dalla base della nuca per non creare una forma squadrata. La texture e il movimento sono stati aggiunti dal lobo dell’orecchio in su. La piastra Dyson Corrale è dotata di lamine flessibili in rame progettate per raccogliere i capelli in qualsiasi modo si tenga la piastra. Inoltre, la piastra senza filo ha un’autonomia fino a 30 minuti.
FASE 4: Come fase finale, Aviva ha utilizzato l’asciugacapelli Dyson Supersonic™ Professional Edition con l’accessorio flyaway a calore elevato e flusso d’aria ridotto per rifinire il look. Questo accessorio è ideale per raccogliere i capelli più lunghi nella parte superiore e per eliminare i baby hair grazie all’effetto Coanda.
Jeremy Allen White (stylist KC Fee)
Qui puoi visualizzare lo styling: https://www.instagram.com/p/
LO STYLING PASSO DOPO PASSO:
FASE 1: Lavorando con la texture dei capelli di Jeremy per ottenere un look naturale, la hair stylist KC Fee ha tamponato la chioma applicando un olio e una spuma per lo styling per aggiungere idratazione, volume e garantire protezione dal calore.
FASE 2: Ha poi asciugato i capelli con l’asciugacapelli Dyson Supersonic™ Professional Edition utilizzando l’accessorio Gentle Air con velocità e calore medi. Questo accessorio diffonde l’aria creando un flusso d’aria delicato e meno caldo. KC ha successivamente utilizzato le dita per tirare naturalmente verso l’alto la radice e dare più volume ai capelli, modellandoli a mano per definire le onde.
FASE 3: Con i capelli semi-asciutti al 75%, ha aggiunto una crema ristrutturante e adatta per lo styling, partendo dalle radici alle punte.
FASE 4: Poi ha utilizzato il multi-styler Dyson Airwrap™ servendosi del cono lungo Airwrap™ da 30mm per arricciare le ciocche lontano dal viso con un’impostazione di calore alta e un flusso d’aria medio. In questo modo ha definito ulteriormente i ricci e creato una texture ondulata.
FASE 5: La stylist ha aggiunto dell’altra crema ristrutturante e adatta per lo styling per dare ai capelli ancora più protezione e idratazione.
FASE 6: KC ha rifinito il tutto con una lacca volumizzante, per garantire la lunga tenuta del look per l’intera serata.
Selena Gomez (stylist Marissa Marino)
Qui puoi visualizzare lo styling: https://www.instagram.com/p/
LO STYLING PASSO DOPO PASSO:
FASE 1: Lo styling è cominciato con uno shampoo dall’azione detox e l’applicazione di una maschera idratante per avere una lucentezza ottimale dei capelli.
FASE 2: Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, la stylist Marissa Marino ha applicato uno spray ricostituente, asciugando poi i capelli con l’asciugacapelli Dyson Supersonic™ Professional Edition e l’accessorio concentratore per lo styling professionale con calore e flusso d’aria medi.
FASE 3: In seguito, ha lisciato i capelli con la piastra Dyson Corrale™ impostata su un calore medio e selezionando le ciocche anteriori, separandole dal resto della chioma.
FASE 4: Successivamente ha raccolto i capelli in tre sezioni per assicurarsi che fossero ben fissati e che si riunissero al centro della testa.
FASE 5: Ha poi pettinato le ciocche anteriori nella coda di cavallo lasciando una riga al centro, servendosi di una la lacca per garantirne la tenuta lungo tutta la serata.