×

Nuovi auricolari Technics AZ100: il suono diventa ancora più realistico

Nuovi auricolari Technics AZ100: il suono diventa ancora più realisticoNuovi auricolari Technics AZ100: il suono diventa ancora più realistico

Technics annuncia gli auricolari true wireless EAH-AZ100, un nuovo modello della gamma cuffie che va ad aggiungersi alla famiglia dei pluripremiati prodotti audio Technics. Supportati da 60 anni di ingegneria del suono e sviluppo di prodotto.

Gli auricolari Technics AZ100 esaltano l’esperienza audio grazie a un Magnetic Fluid Driver” di nuova concezione che crea suoni puliti, ad alta risoluzione. Basse vibrazioni e bassa distorsione, per un audio più autentico e bilanciato, fedele alla sorgente originale.

Per una comunicazione senza disturbi, gli auricolari AZ100 introducono l’esclusiva funzione “Voice Focus AI” che combina un chip di riduzione del rumore basato sull’intelligenza artificiale e tre microfoni in ciascun auricolare. Per una configurazione unica che regala una qualità audio straordinaria sia a chi parla che a chi ascolta.

Oltre a ridurre i disturbi più comuni legati al rumore delle chiamate, come il traffico stradale, il vento o il vociare dei bambini in sottofondo, la funzione “Voice Focus AI” analizza anche i suoni in entrata e migliora l’audio dell’interlocutore. Dalle teleconferenze di lavoro alle chiamate con parenti e amici, sia il parlante che il destinatario possono concentrarsi completamente sulla conversazione.

Un ulteriore potenziamento delle prestazioni dei nuovi auricolari Technics arriva dall’introduzione della tecnologia Adaptive Noise Cancelling. Regola il livello di cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante, ai livelli di rumore di fondo e alla forma individuale dell’orecchio, per un’esperienza audio ottimale in qualsiasi situazione.

Alla stazione del treno durante gli spostamenti casa lavoro o in un rumoroso ufficio open space, gli auricolari AZ100 eliminano i rumori alle frequenze medio-basse. Fino alla voce umana per assicurare silenzio e concentrazione.

Vivere la musica secondo le intenzioni dell’artista con Technics AZ100

Ripresa dai rinomati auricolari con cavo EAH-TZ700 di Technics, la tecnologia del “Magnetic Fluid Driver” è stata riprodotta in miniatura negli auricolari true wireless di ultima generazione. L’adozione della tecnologia “Magnetic Fluid”, già presente negli auricolari TZ700, consente di ottenere un nuovo livello di suono a bassa distorsione per le nuove AZ100. Mentre la configurazione Free Edge ultrasottile garantisce una ottima risposta alle frequenze ultrabasse per bassi ricchi, e il diaframma in alluminio produce una separazione del suono e dettagli naturali ad alta risoluzione.

Il “Magnetic Fluid” è un liquido di tipo oleoso riempito di particelle magnetiche che viene iniettato nello spazio tra il magnete del driver e la bobina della voce, per una riproduzione a bassa distorsione. Tutto questo crea un’esperienza di ascolto dinamica, ritmica e dettagliata, che permette di ascoltare le proprie registrazioni musicali preferite così come le aveva concepite l’artista.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni e vivere la sensazione di un “suono da concerto musicale live”, gli auricolari AZ100 integrano anche l’audio spaziale ottimizzato per Dolby Atmos®. Con Dolby Audio™ i contenuti vocali di podcast, film, musica e giochi acquistano maggiore chiarezza. Il Dolby Head Tracking segue i movimenti della testa per creare una variazione del campo sonoro più realistica, ricalibrandosi costantemente per garantire che l’utente sia al centro dell’azione e offrire un’esperienza audio immersiva a 360 gradi.

I nostri ultimi auricolari Technics sono dotati di numerose funzioni smart eccezionali, con un suono e una qualità autentici, progettati per semplificare la vostra vita con un’esperienza audio straordinaria” afferma il portavoce Kazunori Otsu, responsabile del prodotto. “Il lancio degli auricolari EAH-AZ100 True Wireless celebra il 60° anniversario di Technics in grande stile. Combinando in un solo prodotto sei decenni di esperienza che hanno portato alla creazione della nostra esclusiva tecnologia proprietaria del “Magnetic Fluid Driver” in grado di riprodurre l’energia e l’atmosfera dell’artista. Senza alterare in alcun modo il suono. La qualità è stata confermata dalle orecchie sensibili dei produttori musicali professionisti e mette gli auricolari EAH-AZ100 in cima alla lista dei desideri degli appassionati di gadget audio high-tech.”

Design e connettività di altissimo livello per la massima praticità

Progettati per adattarsi a ogni stile di vita, gli auricolari AZ100 sono dotati anche delle pluripremiate caratteristiche dei precedenti modelli di punta Technics. Technics è il primo marchio a offrire una connettività multipoint per tre dispositivi, che consente di collegarsi in pochi minuti a laptop, tablet e smartphone. Inoltre, con gli auricolari AZ100 passare al proprio dispositivo preferito è ancora più facile, anche grazie alle notifiche sui dispositivi connessi nelle vicinanze.

Alleggeriti e ridimensionati, gli auricolari si adattano ancora meglio alla forma dell’orecchio offrendo un comfort che dura tutto il giorno, sia per le chiamate di lavoro che per ascoltare il proprio artista preferito o l’ultima serie TV. È inoltre disponibile la nuova misura “ML” dei gommini, che offre all’utente una scelta più ampia per ottenere il miglior livello di vestibilità, qualità del suono e prestazioni di cancellazione del rumore.

Questo design più piccolo e leggero contribuisce inoltre ad aumentare la sostenibilità della spedizione. In linea con l’impegno di Panasonic di ridurre l’impatto ambientale, l’ultimo modello di auricolari si presenta in una confezione rinnovata, al 100% priva di plastica, più leggera e più compatta. Inoltre, gli auricolari sono provvisti di una batteria che offre una maggiore durata ed eliminano i fastidiosi cavi grazie alla compatibilità con la ricarica wireless Qi. Con la cancellazione avanzata del rumore attivata, gli auricolari hanno un’autonomia di riproduzione fino a 10 ore e fino a 28 ore con custodia.

È stata aggiunta anche la modalità conversazione con un solo tocco, che mette in pausa la musica e passa alla modalità trasparente con un’attenzione particolare all’elemento “voce”, in modo da poter conversare con gli altri senza togliere gli auricolari. Quando gli auricolari AZ100 vengono rimossi dalle orecchie, i sensori di presenza mettono in pausa la musica e disattivano i sensori tattili per evitare comandi indesiderati. Una volta reinseriti, la riproduzione musicale e i comandi vengono ripristinati automaticamente.

Per offrire il massimo livello di connettività, gli auricolari AZ100 supportano anche il nuovo standard audio Bluetooth® LE e la funzione Auracast per l’accoppiamento e la condivisione dell’esperienza audio, nonché il codec LC3 per un audio a bassa latenza durante il gioco e la visione di video. Grazie alla compatibilità con Google Fast Pair, gli utenti Android possono anche sincronizzare automaticamente i dispositivi e gli accessori scelti nelle vicinanze.

L’applicazione Technics Audio Connect è disponibile su dispositivi iOS o Android per un facile accesso alle preferenze e alla sintonizzazione personalizzata del suono. Oltre a comode funzioni come il rilevamento della posizione in caso di smarrimento degli auricolari.

Gli auricolari EAH-AZ100 saranno disponibili sul mercato italiano da Gennaio 2025 nei colori argento e nero, con l’elegante design ergonomico che contraddistingue Technics, al prezzo suggerito al pubblico di 299,99 €.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it