Tagli capelli 2021. Ecco quelli degli stylist di Dyson

Tendenze capelli 2021: dalle frange grintose agli chignon futuristici. Ecco i tagli di capelli in tendenza per il prossimo anno secondo gli stylist Dyson.

“La frangia è tornata in tutta la sua audacia.”
Errol Douglas
Regno Unito

Bob con frangia

“Il lockdown è stata l’occasione ideale per “lasciarli crescere” e attualmente i clienti amano i loro capelli lunghi. Eppure, con l’arrivo del 2021 e con la riapertura dei saloni, sono pronti a tagliarli! Sentiremo il bisogno disperato di toglierci il pigiama e di tornare a metterci in tiro, una tendenza che riscontreremo anche nella scelta del taglio di capelli.

I clienti avranno un approccio più coraggioso e audace per quanto riguarda la scelta del taglio di capelli: tagli personalizzati, forme strutturate e linee cool per le tendenze capelli 2021. Indipendentemente dalla lunghezza, il taglio sarà pulito, preciso e composto, e il bob liscio e strutturato si affermerà come stile di spicco dell’anno. Poi c’è la frangia – che è tornata in tutta la sua audacia.

Per ricreare questo stile, la piastra per capelli Dyson CorraleTM si rivela lo strumento di styling ideale. Abbinate ad un taglio preciso, le sue lamine flessibili in lega di rame offrono un maggiore controllo con dipendenza da calore ridotta. Questo permette il perfetto allineamento di ogni ciocca, per linee precise e perfette, ma con metà dei danni. Dyson CorraleTM è anche senza filo, quindi, può essere tenuta in borsetta per finiture on the go, per uno stile sempre impeccabile.”

“Davanti alla telecamera vogliamo apparire belli.”
Sunwoo Kim
Corea

Grunge raffinato

“Nel 2021, sempre più persone si dedicheranno alla creazione di contenuti per intrattenersi, trovare ispirazione e rimanere connessi. A telecamere spente, la pandemia ha aggiunto nuove sfide e incertezze alle nostre abituali routine per la cura della persona. A telecamere accese, invece, vogliamo apparire belli.

Prevedo che il grunge raffinato farà il suo ritorno: un taglio dalle linee nette e dalla scalatura lucente che incornicia il viso. Si tratta di una variante elegante dell’acconciatura minimal resa popolare dalla moda grunge di fine anni ’90 e inizio anni ’00. Un look audace, versatile e facile da mantenere. Un’acconciatura che dona volume e movimento, per un look cool senza sforzo da sfoggiare in foto e in video.

Lo styler Dyson AirwrapTM è il mio strumento preferito per ottenere la texture disordinata e arruffata di questo look. Dopo un’asciugatura approssimativa, usa i coni più larghi da 40mm e acconcia le ciocche in modo casuale attorno alla testa, evitando la frangia. Una volta che i ricci si sono raffreddati, passa le dita tra i capelli e lascia cadere i ricci per 10-15 minuti. Infine, pettina i capelli con i movimenti delle mani e della testa e usa uno spray texturizzante.”

“Stile carico di grinta per gente più audace.”
Matthew Collins
Canada+USA

Space bun ispirati agli anni ‘90

Con l’avvicinarsi del 2021, gli anni ‘90 torneranno sempre più in voga nelle tendenze capelli 2021. Aspettatevi uno stile carico di grinta, perché la gente sta diventando più audace, sperimentando acconciature raccolte e accessori per capelli, per esprimere la propria personalità. Euphoria, lo show dell’emittente televisiva statunitense HBO, ha avuto un forte impatto sulla tendenza di quest’anno che vede il ritorno delle acconciature rétro. Una tendenza che diventerà ancora più popolare nel 2021.

Per molto tempo, abbiamo prediletto colori e tagli semplici. Per questa ragione, quando le persone usciranno dal lockdown, le acconciature raccolte saranno un modo per esprimere uno stile audace, senza dover optare per estremi cambi di colore o taglio. I piccoli e stretti space bun ispirati agli anni ‘90 con riga in mezzo e con due ciocche sciolte e lisce che incorniciano il viso saranno il look più in voga dell’anno.

Per ottenere questo stile, inizia dividendo i capelli per ottenere una riga in mezzo perfetta, poi piastrali con la piastra per capelli Dyson CorraleTM. Un pettine a coda ti aiuterà ad ottenere una riga in mezzo perfetta. Successivamente, raccogli i capelli in due codini da entrambi i lati del capo, lasciando fuori due piccole ciocche per incorniciare il viso, pettinando i capelli raccolti per sciogliere eventuali nodi e per evitare di avere capelli fuori posto. Arrotola ciascun codino su sé stesso per ottenere uno chignon da entrambi i lati. Fissa l’acconciatura con elastici e forcine. Infine, piastra le due ciocche davanti con Dyson CorraleTM, indirizzandole verso il viso.

“Agli stylist verranno richiesti look effetto naturale, come appena svegli.”
Jen Atkin
USA

Ricci lunghi e sciolti

“Dopo mesi di lockdown durante i quali abbiamo lasciato crescere i capelli, ne stiamo uscendo con ricci lunghi e naturali. Ed ora vogliamo accentuare proprio questa texture naturale.

Nel 2021, agli stylist verranno richiesti look dall’effetto “come appena svegli”, uno stile semplice, naturale e autentico, e un’acconciatura sciolta e destrutturata. Con il passare dell’anno, questo look al naturale e leggermente scompigliato diventerà sempre più diffuso sia come look da tutti i giorni sia come look da passerella. I clienti si rivolgeranno per prima cosa agli stylist per avere consigli su un’acconciatura che permetta di mostrare con orgoglio ciò che Madre Natura ci ha dato.

Naturalmente non tutti hanno la fortuna di avere un tipo di capello che con la sola asciugatura all’aria raggiunge un look spettinato perfetto, quindi c’è bisogno di un po’ di aiuto. L’asciugacapelli Dyson SupersonicTM con il diffusore è progettato per onde e ricci più definiti. Le sue punte lunghe arrivano più in profondità tra i capelli per diffondere aria in modo uniforme, simulando l’asciugatura naturale. Per un tipo di capello più fine o liscio che non presenta ricci naturali, consiglio di preparare i capelli con uno spray ondulante, prima di piegare i capelli a zigzag formando ciocche da 2-5 centimetri e infine posizionarle nel diffusore. Utilizza l’asciugacapelli a temperatura media e con il flusso d’aria leggero per evitare di muovere troppo i capelli e spettinarli inutilmente.”

Alla ricerca della semplicità”
Jehee Park
Corea

Lisci e lucenti

“Con tutto il caos e la confusione causati dal COVID-19, nei prossimi anni le persone saranno alla ricerca della semplicità. Questo varrà anche per i capelli con lo “Stile Liscio Texturizzato” che si rivelerà popolare. Si preferiranno look puliti e facili da realizzare senza l’aiuto di un professionista. Con l’uso della mascherina, le persone hanno preferito make up più naturali e per questa ragione vorranno acconciature che completino questi look semplici.

La piastra per capelli Dyson CorraleTM rende questo look semplice da realizzare e regala uno stile naturalmente liscio senza danneggiare i capelli. Le esclusive lamine flessibili in lega di rame si modellano per raccogliere le ciocche e mantenerle perfettamente allineate, mentre le diverse impostazioni di calore permettono di ottenere gli stessi risultati a temperature più basse, proteggendo i capelli dai danni da calore estremo”.

“Credo che vedremo acconciature incredibili, influenzate dall’uso della mascherina”
Jawara Wauchope
USA

L’influenza delle mascherine nelle tendenze capelli 2021

“Le mascherine ormai fanno parte della nostra quotidianità e questo crea la condizione ideale per mostrare la propria creatività attraverso i capelli. I capelli hanno giocato un ruolo importante nella cura della persona, aiutandoci a superare i momenti difficili. Durante il lockdown, infatti, ho visto tante persone cercare di imparare nuove modi per acconciare i capelli e mentre ci avviciniamo al 2021, e il mondo in cui viviamo è diverso da quello che avremmo potuto immaginare un anno fa, penso che vedremo look di capelli incredibili influenzati proprio dall’uso della mascherina.

Lo styler Dyson AirwrapTM offre così tanta versatilità in un unico strumento, permettendo alle persone di cambiare stile a seconda del proprio umore. Dalla spazzola lisciante per lisciare ricci e onde, ai coni e alle spazzole rotonde per modellare i capelli sino a incorniciare il viso: le mascherine non devono essere un ostacolo quando si tratta di capelli. Sono davvero entusiasta di vedere come i capelli possano essere parte essenziale dei nostri nuovi look must have.”