Tendenze casa 2021: le mini piante, dai bonsai a quelle grasse

Mini piante che passione! Negli ultimi anni, i pad pieni di piante hanno dominato la scena del design. Ma invece di crescere a proporzioni gigantesche, il fenomeno delle piante si sta riducendo, letteralmente. 

Il mini green sarà la novità a breve, medio termine. Dai piccoli bonsai di Dandy Farmer alla selezione di piante grasse di Hilton Carters , sembra che il mondo vegetale stia abbracciando pienamente questo fenomeno, e per una buona ragione.

Versatili, decorative e di dimensioni ridotte

Oltre ad essere veloci ed efficiente in termini di spazio, la tendenza delle piccole piante è incredibilmente versatile. Chiunque stia usando il pollice verde per la prima volta amerà la bassa manutenzione delle piante aeree, mini pothos e piante grasse. Oppure, se desideri portare le tue abilità orticole su un paio di tacche, Dubow consiglia di optare per violette africane, orchidee in miniatura o piccole felci.

Mini contenitori, piccole ceramiche artigianali, terrari, potranno essere gli oggetti ideali su come conservarli. Si possono usare anche tazze da tè e altri oggetti da riciclare.

Le piante in miniatura potrebbero essere una fonte di gratificazione immediata e carina, ma richiedono una cura tenera e amorevole. Sebbene le piante più piccole richiedano meno H2O rispetto alle loro controparti più grandi, devono essere annaffiate più frequentemente. Ma una volta che hai capito il giusto piano di cura per le tue mini plants, puoi assaporarli in tutta la loro gloria di dimensioni ridotte.

Ecco alcune idee da cui prendere spunto per avere mini piante