Cotto e mangiato

Le puntate a tema “Non solo dolce” di Cotto e Mangiato, mostrano come la creazione di piatti golosi sia facile e divertente, con i giusti elettrodomestici

Electrolux torna ad ospitare presso lo showroom di Assago (MI) quattro puntate del celebre show cooking presentato da Tessa Gelisio, Cotto e Mangiato. In onda su Italia 1 il 23, il 24, il 29 e il 30 novembre

La presentatrice, accompagnata dall’influencer LuCake e dagli chef Theo Penati e Franco Aliberti, potrà contare sulle tecnologie intuitive dei grandi e piccoli elettrodomestici Electrolux. Per la realizzazione di piatti sfiziosi e divertenti. 

Le puntate a tema “Non solo dolce” propongono ricette che spaziano dal dolce al salato alla portata di tutti.

Per una preparazione ottimale è stato messo a disposizione il forno SteamBoost EOB9S21WX, con ben 21 funzioni cottura di cui 6 a vapore. Questo modello combina il calore a diversi livelli di vapore, esaltando il gusto di ogni ricetta. E conferisce una qualità nutrizionale superiore conservando tutte le vitamine e i sali minerali degli ingredienti.

Gli chef coinvolti potranno inoltre avvalersi della flessibilità e dell’affidabilità del piano a induzione SenseBoil® EIS82449C. L’unico che, grazie a uno speciale sensore presente nelle 4 zone cottura, percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua. E regola in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire, evitando fuoriuscite dalla pentola. Per cucinare agevolmente, utilizzando piastre o teglie anche di grandi dimensioni, il piano è dotato dell’innovativa funzione Bridge. Che permette di collegare due zone cottura separate per creare una sola ampia superficie. 

A semplificare i passaggi più faticosi nella preparazione delle ricette ci penserà la planetaria Assistent EKM4100 a Cotto e Mangiato

Estremamente versatile, è infatti dotata di 10 regolazioni di velocità e di un’ampia scelta di accessori multifunzione. Tra cui il gancio impastatore, la frusta a filo o la frusta piatta, per rendere ogni sfida in cucina superata in partenza.

Gli spettatori potranno inoltre vedere in azione i piccoli elettrodomestici Electrolux, perfetti per realizzare preparazioni impeccabili in modo rapido e semplice. Il blender Explore 7 miscela a una velocità ottimale e a temperature basse per mantenere i nutrienti, la freschezza e il colore degli ingredienti intatti. Mentre il frullatore a immersione Create 5, con la tecnologia TruFlow, velocizza ogni preparazione grazie ai molti accessori di cui è dotato. Come il tritatutto, lo schiacciapatate, il bicchiere e la frusta. 

La sinergia tra “Cotto e Mangiato- I Menù” ed Electrolux rafforza la collaborazione tra il brand svedese e uno dei programmi culinari più amati dagli spettatori. Questo progetto è reso possibile dall’azione dell’editore RTI e del team Publitalia Brand On Solutions.