Tritatutto 1.19lt, un vortice di gusto nel menù di Pasqua

Il Tritatutto è un apparecchio indispensabile in cucina. Questo di Kitchen Aid non solo trita perfettamente verdura e frutta sia fresca che cotta o secca ma permette anche di sbattere, montare, emulsionare gli ingredienti per salse e creme spumeggianti.

Con la primavera si risveglia un desiderio di rinnovamento, anche in cucina. È la stagione che porta sulle nostre tavole ingredienti freschi, verdure e frutta che invogliano a creare nuovi piatti semplici, leggeri e saporiti. E in primavera si festeggia la Pasqua, una ricorrenza che richiede la preparazione di un menù speciale che può essere realizzato anche in poco tempo, basta avere gli strumenti giusti come il nuovo Tritatutto da 1,19lt di Kitchen Aid, perfetto per velocizzare le operazioni di preparazione.

Un apparecchio facile da utilizzare, affidabile e performante; pur avendo una ciotola con una capacità di 1,2 litri, ha un design compatto dalle linee morbide e arrotondate e dalle dimensioni ideali per essere tenuto sul piano di lavoro senza creare ingombro, anche nelle cucine più piccole. 

tritatutto Kitchen Aid

La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di verdure, frutta fresca, secca o cotta come noci, pane, cioccolato e tutte le erbe aromatiche: prezzemolo, erba cipollina e aglio per condimenti e salse, per preparare il ripieno di torte salate o cannelloni, per ottenere leggeri fiocchi di pane, il panko, la soffice panatura alla giapponese o riciclare le uova di Pasqua avanzate con le quali creare torte e creme.

Comodamente azionabile grazie ai pratici comandi, il Tritatutto da 1,19ltdispone di due velocità, che consentono di ottenere risultati ottimali a prescindere dal tipo di preparazione: una serve per le operazioni di tritatura classica, l’altra per ridurre gli ingredienti in purea o in crema. Con l’opzione Pulse è invece possibile decidere, grazie all’intermittenza, di ottenere triti grossi o fini. 

L’accessorio frusta permette invece di sbattere, montare, emulsionare e amalgamare gli ingredienti, per essere certi di poter contare sempre su risultati spumeggianti. 

Nel caso ci fosse necessità di aggiungere elementi liquidi durante la lavorazione, come olio o latte, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta di inserimento ideale per creare salse e condimenti che poi è possibile versare direttamente dalla ciotola grazie al beccuccio di erogazione.

Sia il contenitore che la lama e la frusta sono lavabili in lavastoviglie. La ciotola, in grado di contenere tutte le parti, e l’avvolgicavo incorporato, consentono di riporre l’apparecchio sul piano della cucina o in un mobiletto.

Il Tritatutto 1,19lt è disponibile negli iconici colori Kitchen Aid: Rosso Imperiale, Nero Opaco, Nero Onice e Crema.