Con il frullatore Panasonic KM5080 si ottiene una miscelazione perfetta ed una triturazione finissima per realizzare composti morbidi e soffici. Che siano zuppe, vellutate, smoothies, frullati, dolci o cocktail ghiacciati, si può preparare tutto velocemente scegliendo ingredienti freschi e salutari.
In cucina non può mancare il classico frullatore e questo di Panasonic, KM5080, è perfetto per realizzare cibi e bevande ancora più gustose perché perfettamente miscelate, spumose e soffici.
Un’alimentazione sana e corretta è alla base del benessere di ognuno di noi, il “segreto” è quello di preparare in casa utilizzando ingredienti freschi e genuini, e con gli elettrodomestici giusti si può essere sicuri di ottenere risultati più che soddisfacenti.
In un frullatore la miscelazione è fondamentale, questo di Panasonic impiega una lama potenziata dal design unico: da un lato liscio e dall’altro seghettato per un taglio energico su un ampio ventaglio di ingredienti; inizia sminuzzandoli grossolanamente per poi arrivare ad un risultato finissimo. Ideale per tritare frutta, verdura, ghiaccio – per la preparazione di cocktail e della famosa granita siciliana – macina anche chicchi di caffè e spezie.
Il flusso a M e il flusso a V
Guardando la brocca del frullatore si notano quattro speciali scanalature che insieme alle lame modellate costituiscono la caratteristica del KM5080, la tecnologia Power Circulation. Gli ingredienti vengono frullati secondo movimenti circolari che spostano la massa prima verso l’alto, secondo un “flusso a V” e successivamente verso il basso, secondo un “flusso a M”, in questo modo anche gli ingredienti più piccoli e duri vengono sminuzzati uniformemente. Il motore crea infatti una spinta dinamica che fa salire gli ingredienti per poi spingerli contro le pareti e riportarli verso il basso con un moto convettivo. Il controllo è a due velocità standard più due “pulse” per lavorare in modo continuo o a intermittenza, secondo il risultato che si vuole ottenere.
Caffè e biscotti. Tritati, però
In dotazione un accessorio per la macinatura a secco perfetto per lavorare chicchi di caffè e spezie, ma anche per tritare biscotti (per la cheesecake) e altri golosi ingredienti. Questa soluzione risulta particolarmente pratica perché consente di lavorare anche minime quantità di prodotto, senza dover necessariamente utilizzare la brocca.
Il Panasonic KM5080 è progettato nel rispetto delle più rigide norme di sicurezza. Se il boccale non è correttamente inserito nel supporto il motore interrompe immediatamente il funzionamento. La brocca, che ha una capienza di 250 gr, è dotata di una grande maniglia che ne consente una salda presa e la base stessa del boccale si può staccare per una più facile e accurata pulizia.
E chi non si è mai schizzato azionando il frullatore? Può succedere, ma non con questo modello dotato di speciali guarnizioni che chiudono ermeticamente il coperchio. In dotazione una comoda spatola a forma di “T” per miscelare gli ingredienti anche durante la lavorazione, senza interferire con il movimento delle lame e rimediare così all’eventuale formazione di grumi.