Sommelier Wine Box

Sommelier Wine Box propone il Percorso tematico, per far scoprire ottimi vini artigianali legati da un tema enologico ogni mese diverso. Oppure il Percorso personalizzato, su misura del palato del destinatario, per essere certi di non sbagliare!

Con Sommelier Wine Box regala un’esperienza indimenticabile e originale, che esprima l’eccellenza e la varietà di uno dei prodotti Made in Italy per eccellenza: il vino. Un’esperienza in grado di spiegare e di far comprendere a tutti la magia del vino. Grazie a note di degustazione, tematiche enologiche, storie e curiosità sulle cantine e suggerimenti sugli abbinamenti food. Ma soprattutto che riesca a sorprendere chi lo riceve, perché la sorpresa è l’ingrediente che in un regalo non dovrebbe mancare mai!

L’offerta regalo di Sommelier Wine Box per i consumatori

Sommelier Wine Box è il primo wine club italiano diffuso su tutto il territorio nazionale. Per Natale presenta la sua offerta composta da vini esclusivi e rari, provenienti da cantine di nicchia e selezionati dai migliori sommelier. Per regali gustosi, smart e pratici, in grado di soddisfare anche i palati più fini ed esigenti. Di stupire con la sua originalità, oltre che di promuovere un modello di consumo consapevole e informato. E poi si acquista online, evitando la ressa dei negozi durante il periodo natalizio. Il destinatario riceve la box direttamente a casa, con la possibilità di avere subito via mail una card che illustra il dono. Varie, le possibilità di scelta.

Il percorso tematico 

Consiste in una box di tre eccellenti bottiglie di vino legate dal fil rouge di una tematica enologica nuova ogni mese, acquistabile per uno o più mesi, anche per prolungare nel tempo il proprio dono se lo si desidera. Perfetta per appassionati di vino avventurosi e curiosi, qualunque sia il loro livello di conoscenza. Sono disponibili tre diverse box: Entusiasta, Appassionato, Esperto.

La selezione di novembre è dedicata ai vini del Centro Italia (Marche, Umbria, Toscana), quella di dicembre al Pinot Nero, quella di gennaio ai vini naturali.

Il percorso personalizzato

Unico, raffinato e in linea con le preferenze espresse dal destinatario, grazie alla profilazione del suo palato mediante un set di domande. E al continuo perfezionamento della selezione grazie a un sistema di feedback. Si regala quindi una box di vini completamente su misura e si può personalizzare tutto. Numero delle bottiglie, tipologie, durata nel tempo, fascia di prezzo… impossibile sbagliare!

Inoltre, sono da poco disponili delle speciali collezioni permanenti, su vari temi enologici e pensate per diversi profili.

Il percorso di avvicinamento 

Per chi si sta avvicinando al mondo del vino e vuole entrare nel vivo della degustazione. Un approfondimento perfetto per chi già si orienta tra vini e cantine e vuole saperne sempre di più, compresi trend enologici e territori emergenti, non solo italiani e quello territoriale. Un percorso alla scoperta di sei delle regioni più vocate in Italia, per capire le differenze dei tanti territori del vino del Belpaese. Un regalo smart, gustoso e istruttivo, in quanto le 18 bottiglie arrivano a casa accompagnate da materiale informativo.

Sommelier wine box pensa anche alle aziende

Per le aziende, Sommelier Wine Box ha all’attivo importanti collaborazioni con numerosi brand e propone anche regali aziendali 100% personalizzabili. Singole scatole o veri e propri percorsi di più mesi con vini di qualità, da cantine artigianali e di nicchia. Le box sono tutte modulabili in base alle esigenze specifiche delle aziende, in termini di fascia di prezzo, di numero di bottiglie e packaging, ma anche di servizi aggiuntivi quali degustazioni esclusive con vignaioli e sommelier. Ideali come regalo per partner, clienti e dipendenti.