Settimana di riconoscimenti per Unieuro, che si è aggiudicata anche il premio Digital Marketing ai Digital (R)Evolution Awards di Bain & Company Italia
Unieuro ha vinto il premio “Insegna dell’Anno 2022-23” nella categoria Elettrodomestici & Elettronica. Insegna dell’Anno, versione italiana di Retailer of the Year, è la più grande indagine tra
consumatori in Italia. Giunta alla sua quindicesima edizione, che ha registrato quest’anno ben 134.930 consumatori votanti. Hanno espresso un totale di 241.833 preferenze certificate alle 550 insegne valutate.
Un risultato che testimonia il legame dei consumatori con le loro insegne preferite. E allo stesso tempo numeri importanti anche per le insegne partecipanti. A conferma della loro capacità di fidelizzare e coinvolgere i propri clienti.
gli aspetti su cui i consumatori hanno espresso il loro gradimento da 1 a 5: Prezzo, Assortimento, Accoglienza, Competenza, Facilità d’acquisto e Aspetto
Unieuro risulta essere la più votata nella categoria Elettrodomestici & Elettronica e l’aspetto che ha ottenuto il punteggio più elevato è stato quello relativo alla “Facilità di acquisto”. Questo risultato conferma ancora una volta il gradimento dei clienti nei confronti dell’insegna, convalidandone il legame.
Settimana di riconoscimenti per Unieuro, che ieri ha ricevuto anche il premio Digital Marketing ai Digital (R)Evolution Awards di Bain & Company Italia. La società di consulenza strategica ha premiato Unieuro realizzando un’analisi quantitativa sulle performance in quattro aree. Traffico, media optimization, performance sito e performance app.
Per assegnare questo premio a unieuro, sono state analizzate oltre 100 aziende
Operanti in 7 settori diversi, per un totale di 4,5 miliardi di visite sui rispettivi siti web. L’analisi ha riguardato oltre 2 milioni di URLs e 3,5 milioni di keyword.