Da Unieuro arrivano le etichette elettroniche intelligenti: avanzano così i progetti di trasformazione digitale previsti nel piano strategico “Our Omni-Journey to 2026” di Unieuro
Unieuro e SES-imagotag hanno annunciato oggi una partnership finalizzata a dotare l’intera rete diretta di Unieuro delle etichette elettroniche intelligenti e della piattaforma IoT Cloud VUSION Retail di SES-imagotag.
Come previsto nel piano nel piano strategico “Our Omni-Journey to 2026” presentato lo scorso giugno, gli oltre 280 negozi diretti di Unieuro compiranno un deciso salto in termini di efficacia ed efficienza della comunicazione al cliente. Che verrà gestita digitalmente da remoto consentendo al personale di punto vendita di dedicarsi ancor più proficuamente all’attività commerciale.
Unieuro potrà ottimizzare la propria efficienza operativa sincronizzando in tempo reale le informazioni di prodotti con i propri sistemi di vendita e promozionali. Migliorando, al contempo, l’esperienza di acquisto in negozio attraverso contenuti arricchiti e sempre aggiornati, visualizzati sullo scaffale.
Unieuro potrà contare su un’integrazione perfetta di VUSION
Come? Con l’infrastruttura wi-fi di nuova generazione “Wi-Fi 6” fornita da Huawei e già attiva in Unieuro, ottimizzando la fase di set-up della nuova soluzione digitale e i relativi costi.
I clienti avranno così prestazioni migliorate e si troveranno di fronte a unìesperienza di acquisto migliore. Le etichette non indicheranno più solo il prezzo, ma diventeranno veri strumenti digitali di comunicazione e di interazione con loro.
Sono già ora presenti in 110 negozi Unieuro, compresi i flagship store di Roma Muratella, Bologna Lame e Milano Marghera. L’adozione delle etichette elettroniche intelligenti di SES-imagotag arriverà ad interessare un totale di 135 punti vendita già entro la fine dell’anno. Per poi completarsi gradualmente nel 2024.