Vacanze outdoor, che passione, con Nilox poi! Sono in aumento i dati sugli italiani che amano trascorrere le loro vacanze all’aria aperta, godendo di diverse esperienze che li mettono in contatto con la natura. Camperisti, amanti di scampagnate della domenica e, più in generale, appassionati di viaggi outdoor devono poter contare su una fonte di energia che sia al contempo sempre presente e facilmente trasportabile.
La nuova gamma di power station portatili Nilox, predisposta anche per sfruttare l’energia solare, è la scelta ideale per chi vuole godere dello spirito dell’avventura all’aria aperta senza rinunciare ai comfort a cui è abituato. Garantisce l’autonomia elettrica durante i viaggi in camper o in campeggio. Così come in barca, nei campi base degli escursionisti, nelle case vacanza in montagna dove a volte l’energia può risultare più instabile. E in generale in tutte le situazioni in cui non si disponga di un allaccio alla rete elettrica.
La linea energy di Nilox permette di vivere off-grid, di staccarsi dalla rete elettrica, mantenendo in funzione i propri dispositivi o piccoli elettrodomestici nelle vacanze outdoor
A questo si aggiunge la possibilità di ridurre la propria impronta ambientale. Le power station infatti possono essere ricaricate con i pannelli solari, con il vantaggio di usare energia rinnovabile ovunque ci si trovi.
Power Station Nilox PS300
Per l’utilizzo in ambito outdoor è importante scegliere una power station portatile compatta ma allo stesso tempo potente. Come la PS300, che nonostante le sue ridotte dimensioni e un peso di soli 3,6 kg, può essere utilizzata per ricaricare o alimentare numerosi dispositivi. Grazie a una capacità pari a 281 Wh. Con PS300 a pieno regime sarà ad esempio possibile ricaricare un computer portatile fino a 5 volte. Uno smartphone fino a 22 volte e un tablet fino a 9 volte, ma anche alimentare un mini-frigo per quasi 5 ore o una lampada da 5w per oltre 55 ore.
Nilox PS500
Dotata di una capacità da 614 Wh, Nilox PS500 è in grado di alimentare tutti i dispositivi essenziali. Dal mini frigo al fornello elettrico, dal computer alle luci a LED. Il tutto assicurando grande comodità. Con dimensioni compatte, un peso di 8 kg e un design ergonomico dotato di maniglia, questo modello, pensato proprio per campeggiatori e per il campo base degli escursionisti, può essere facilmente sollevato anche con una sola mano. Per quanto riguarda la ricarica completa, con un
ingresso massimo di 220W, il PS500 richiede circa 7 ore con l’utilizzo di pannelli solari. O tramite presa 220 W, e circa 8 ore con una porta per auto.
Nilox PS1300
Con una capacità della batteria di 1254 Wh e uscita a onda sinusoidale pura da 1300 W CA, Nilox P1300 può alimentare anche i dispositivi più esigenti. Con questa power station sarà ad esempio possibile ricaricare un monopattino elettrico fino a 4 volte. Una e-bike fino a 3 volte, ma anche alimentare un tagliaerba da 1000W per oltre un’ora e – in casi di emergenza
per mancanza di corrente – un congelatore da 300W per oltre 3 ore.
Nessun problema anche per quanto riguarda le temperature: sia PS500 che P1300 sono dotate di un sistema di sicurezza all’avanguardia per le batterie grazie all’implementazione delle celle LIFEPO4. Rispetto alle celle di vecchia generazione a litio, assicurano stabilità termica e chimica maggiore, e garantiscono un ciclo vitale più lungo (potenziale ricarica tra i 2.500 e i 3.500 cicli) e prestazioni superiori.