Val D’Oca

Val D’Oca, presenta la nuova gamma delle “Cuvée Classiche”. Quattro etichette nate per esprimere al meglio l’identità del territorio, la passione dei vignaioli, l’esperienza e l’intuizione dei maestri cantinieri.

Val D’Oca è il marchio di Valdobbiadene che dall’inizio degli anni Novanta rappresenta l’innovazione del Prosecco. Attraverso l’esclusività dei vini della Cantina Produttori di Valdobbiadene per enoteche e ristoranti.

Uno stile enologico portato avanti dal team di winemaker dell’azienda, in linea con la volontà di proporre un’idea di prosecco “classica”, ma di aprirsi anche ai palati più contemporanei. Vere e proprie Cuvée in cui l’enologo mira a definire una cifra stilistica, sintesi di una precisa filosofia produttiva.

La nuova linea delle Cuvée Classiche rappresenta il ponte ideale fra passato e futuro del marchio, un’evoluzione ancorata alla tradizione del Prosecco. Ma anche capace di andare incontro alle nuove tendenze di gusto e consumo contemporaneo, che vedono questo prodotto enologico sempre più presente sulle tavole degli Italiani. Non solo come aperitivo o brindisi da accompagnare al dolce, ma anche come vino da pasto da abbinare a portate che variano dalla carne al pesce.

Val D’Oca

L’intera collezione Val D’Oca si riconosce per l’elegante e iconica bottiglia satinata, con etichetta e capsula in quattro varianti di colore: oro ramato, argento, azzurro e rosa

Sono tre etichette di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato più un Prosecco Doc Rosé Millesimato.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Dry

Da oltre trent’anni, un’etichetta “icona” del Prosecco di qualità ed è uno degli esempi più felici di “cuvée”. Un profilo gustativo inconfondibile che si abbina perfettamente con pesce alla griglia, arrosti di carne bianca e pasticceria secca.

Val D’Oca : Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Brut

In ordine di tempo la prima variazione sul tema dello stile Val D’Oca, per proporre un’idea di Prosecco “classica”, ma aperta ai palati più contemporanei. Ottimo in abbinamento con risotti e primi piatti, anche raffinati.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut 

La vera e propria gemma della collezione. Un Prosecco dal profilo pieno, complesso, gastronomico, sicuramente in grado di intercettare un pubblico sofisticato, abituato a bollicine prestigiose. Si abbina bene a finger food, piatti di pesce crudo e al vapore.

Val D’Oca

La collezione si completa infine con un Rosé dal tocco deciso. Il Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut, espressione della più recente tipologia introdotta dalla denominazione DOC, si rivela vibrante ed elegante al sorso. Un rosé vestito da sera, che ha tutte le caratteristiche per stare a fianco dei precedenti DOCG.

Come per tutti i Prosecco firmati Val D’Oca, anche questo rosé DOC proviene da uve raccolte esclusivamente a mano. Si abbina a pietanze dal sapore leggero, carni bianche e pesce, pasticceria secca.

E’ possibile acquistare direttamente dal produttore tutte le etichette a marchio, compresa la nuova linea delle Cuvée Classiche: https://www.valdoca.com