fbpx
Vaporiera

La cottura a vapore degli alimenti apporta enormi benefici alla salute. La vaporiera compatta di Russell Hobbs cuoce separatamente una grande quantità di alimenti, preservandone le proprietà nutrizionali. L’ideale per un piano alimentare detox in preparazione all’estate

Sono diversi i benefici che si ottengono utilizzando la vaporiera come elettrodomestico per cuocere gli alimenti. La cottura a vapore aiuta a conservare gli antiossidanti che si trovano nelle verdure come broccoli, fagioli verdi e spinaci. Non solo: la cottura a vapore aiuta a preservare fino al 91,4% della vitamina C degli ortaggi.

La vaporiera compatta di Russell Hobbs è molto utile, soprattutto se si segue un piano alimentare detox e salutare in vista dell’estate. La sua compattezza le permette di non occupare molto spazio. Con i suoi 7 litri di capacità e i 3 vassoi per il cibo, consente la cottura di diversi alimenti nello stesso momento. Include anche una vaschetta per il riso lavabile in lavastoviglie.

Cottura a vapore, la scelta giusta per la propria salute

La cottura a vapore è uno dei metodi di cottura più salutari. Il processo di cottura a vapore necessita di una temperatura bassa, di un tempo limitato e, non contaminando gli ingredienti con l’acqua, preserva il contenuto vitaminico, minerale e le sostanze antiossidanti degli alimenti. Così come conserva le loro proprietà organolettiche. L’estate si avvicina e, nonostante la necessità di prendersi cura della propria salute riguardi tutto l’anno, in questo periodo l’attenzione aumenta. Sia in termini fisici che psicologici. Assicurarsi piatti gustosi e allo stesso tempo salutari è ciò di cui molte persone hanno bisogno, soprattutto in questo periodo.

La vaporiera compatta 26530-56 di Russell Hobbs ha una capacità totale di 7 litri ed è dotata di 3 scompartimenti diversi, collocati uno sopra l’altro, in cui disporre gli alimenti. Il contenitore dell’acqua ha una capacità di 500 ml. Il prodotto include anche una vaschetta per il riso lavabile in lavastoviglie.

Vaporiera compatta, efficiente e pratica

Il design della vaporiera, oltre ad essere compatto, è anche molto elegante. La sua base in acciaio inox satinato di colore nero la rende adattabile ad ogni cucina. Il sistema modulare permette di riporla comodamente ovunque si desideri, senza il rischio che crei disordine.

Con la vaporiera compatta Russell Hobbs cuocere gli alimenti a vapore è molto semplice. Il timer di 60 minuti permette di gestire comodamente i tempi di cottura. La funzione di spegnimento automatico arresta la vaporiera al termine della cottura. Le vaschette senza BPA sono molto facili da pulire. La sua potenza è di 400 Watt.

  • Larghezza 24,1 cm, lunghezza 18,1 cm e altezza 25,9 cm.
  • Peso: 1,3 kg.
  • Il prezzo consigliato al pubblico è di 50 euro.