Velux App Control, le finestre da tetto diventano smart

Velux App Control è la soluzione connessa per controllare facilmente dallo smartphone le finestre per tetti Velux e migliorare il comfort indoor e la sicurezza degli spazi: ventilazione, luce e sicurezza 

Chi ha la fortuna di avere una mansarda sa quanto sia piacevole arredare ed abitare questa parte della casa. Di contro sa anche molto bene come sia difficile gestire la luce, la temperatura e l’areazione dell’ambiente attraverso le finestre poste nel tratto inclinato del tetto. La soluzione è Velux App Control e le finestre da tetto diventano smart.

Velux è un’azienda danese specializzata nella produzione di finestre per tetti che ha sviluppato in collaborazione con Netatmo, azienda francese leader nell’offerta per la smart home, il nuovo sistema Velux Active che permette di gestire i prodotti Velux Integra. Attraverso l’applicazione App Control, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, si potranno aprire e chiudere le finestre, azionare tende e tapparelle per far entrare aria fresca o creare un po’ d’ombra secondo i propri desideri e in orari specifici della giornata, sia da casa che da fuori. Non ci si dovrà più preoccupare di chiudere le finestre prima di uscire.

Controllo intuitivo smart

Velux App Control è stata progettata per soddisfare la necessità di un controllo intuitivo e smart dei prodotti Velux e per avere case sempre più sane e confortevoli. Semplice e intuitiva la funzione permette di programmare la ventilazione nella stanza mentre si dorme o di impostare l’apertura delle tende al mattino. Impostando le finestre per tetti in funzione di blocco, con un semplice comando da smartphone, pur essendo chiuse assicurano una ventilazione costante ma sicura anche quando si è fuori casa. E con l’accesso multiutente, tutti i componenti della famiglia possono controllare i prodotti Velux Integra dal proprio telefono cellulare. L’applicazione permette anche di programmare l’apertura e la chiusura di finestre, tende e tapparelle in orari prestabiliti durante la giornata o in base alle proprie abitudini quotidiane.

Velux App Control consente di gestire tutti i prodotti Velux Integra anche tramite controllo vocale. Il dispositivo è compatibile con Apple HomeKit e Hey Google. In ogni momento è possibile fare un upgrade al sistema aggiungendo i sensori interni che misurano temperatura, CO2 e umidità nelle stanze e azionano finestre e schermature in autonomia, assicurando sempre una buona qualità dell’aria e un comfort ideale.