Vortice

Il ventilatore a torre Ariante Tower Super di Vortice, con le sue tre modalità di funzionamento e il suo sistema di controllo, aiuta a respirare aria fresca nelle proprie case e a sconfiggere il caldo estivo.
Un apparecchio che si sviluppa in verticale, occupa poco spazio ed è molto silenzioso

Vortice contro il caldo: ecco il ventilatore oscillante Ariante Tower Super. Un metro in altezza per 30 cm di diametro, compie una rotazione di sessanta gradi e garantisce una piacevole ventata d’aria fresca regolabile sia in potenza che in direzione, anche a distanza. Questo ventilatore presenta un’estetica molto elegante, il design è stato curato dal famoso studio Trabucco e Associati che lo ha interpretato come un vero e proprio elemento d’arredo. Ha una struttura portante formata da due colonne laterali in alluminio estruso ed è disponibile nei colori nero e grigio.
Adatto per rinfrescare stanze di piccole o medie dimensioni, questo elettrodomestico può trasformare le giornate trascorse dentro le mura domestiche in momenti piacevoli e confortevoli.

Vortice in casa

Tre è il numero perfetto, anche per il ventilatore Vortice

Questo elettrodomestico Vortice ha un motore elettrico sincrono che adatta la propria velocità di rotazione con la frequenza della corrente elettrica. Offre la possibilità di scegliere tra tre modalità di funzionamento: la prima è quella standard, con la quale il ventilatore mantiene la stessa velocità fino allo spegnimento; la seconda denominata “brezza” simula l’effetto del vento naturale, alternando le velocità massima, media e minima e rendendo disponibili tre tipologie diverse di brezza: intensa, media e leggera. Per finire, la modalità “notte” grazie alla quale la velocità si riduce automaticamente con il diminuire della temperatura notturna. L’apparecchio è molto silenzioso: solo 55,2 dBA.
Controllare quale modalità di funzionamento è attiva è molto semplice, grazie al gruppo spie luminose posizionato sulla parte superiore del ventilatore.

Tutte e tre le funzioni sono controllabili e modificabili, sia attraverso i comandi di tipo “soft touch” posti sul ventilatore, che per mezzo di un telecomando a raggi infrarossi da utilizzare a distanza e riporre, poi, in un pratico alloggiamento posto nella parte posteriore del ventilatore.

Ariante Tower Super pesa poco più di 5 chili e la sua forma allungata permette di posizionarlo a terra senza ingombrare la stanza o ostacolare il passaggio. Il suo involucro esterno, la sua base, la coclea e il guscio del telecomando sono in resina termoplastica. Mentre il suo condensatore di avviamento è protetto da limitatore termico ed equipaggiato di bronzine autolubrificanti e autocentranti di elevata qualità.