×

La vincitrice di Masterchef Italia 2025 è Anna Yi Lan (ma tifavamo Jack, ecco perchè)

Anna Yi Lan MAsterchef ITalia 2025

La vincitrice di MAsterchef Italia 2025 è Anna Yi Lan

Anche la 14esima edizione di Masterchef Italia 2025 si è conclusa e ha vinto l’italo cinese Anna Yi Lan. Vittoria in qualche modo chiamata, visto che nelle ultime puntate i piatti migliori sono sempre stati i suoi.

Vincitrice delle esterne e delle mistery, Anna si è sempre differenziata per la sua elegante raffinatezza in ogni piatto. Per non parlare della sua maniacale precisione, che spesso l’ha portata ad arrivare all’ultimo negli impiattamenti.

L’unione di due culture gastronomiche ha sicuramente portato un plus nei gusti raffinanti e nella bellezza delle sue composizioni culinarie. Vince con un menu dal titolo auto-dedicato e piatti che prendono spunto dall’affetto della sua famiglia presente in sala.

Un gusto italo-cinese per Anna Yi Lan

Immancabili i ravioli cinesi chiusi alla perfezione, l’anatra caramellata, l’unione di dolce (il cocco) al salato (la mozzarella), su un letto creato da un babà. Le sue prime parole dopo la proclamazione sono state: “non farò mai nient’altro che non seguire questa mia passione”.

Jack, il nostro preferito di questa edizione di Masterchef Italia 2025

E se i giudici hanno avuto pochi dubbi in merito cercando di sviare con piccoli indizi la scelta, noi abbiamo sempre seguito con affetto Jack.

Giovane, brillante, simpatico e disponibile con tutti. A volte geniale nella costruzione dei suoi piatti e nell’utilizzo degli ingredienti, nonostante la sua età. Ma sicuramente avrà un roseo futuro come chef.

Un plauso anche a Simone, che ha presentato un menù dedicato alla sua terra e alle sue origini, grazie agli elettrodomestici firmati Hotpoint Ariston (se volete informazioni più precise, leggete qui).

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it