I waffle vegani con banane Chiquita sono una delizia per tutti i palati. Grazie alla loro irresistibile croccantezza e al delicato profumo di banana sono un perfetto snack sano e gustoso.
Gennaio è il mese perfetto per abbracciare nuovi obiettivi e riscoprire il valore di un’alimentazione più consapevole. Il Veganuary rappresenta un’opportunità per avvicinarsi a uno stile di vita vegano, provando ricette sostenibili e ricche di gusto. Chiquita celebra questa iniziativa con tante proposte deliziose, ideali per affrontare la giornata con energia e creatività in cucina.
Ingredienti per i waffle vegani:
- 2 banane Chiquita
- 125 g di farina di frumento
- 125 ml di latte di avena
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di olio di girasole
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
Per guarnire:
- ½ banana Chiquita a fette
- 6 lamponi
Procedimento per i waffle vegani con banane Chiquita
Sbucciare le due banane Chiquita e schiacciarle con una forchetta in una ciotola fino a ridurle in una purea. Aggiungere alla purea di banane, il latte d’avena, lo sciroppo d’acero e l’olio di girasole. Mescolare per amalgamare il composto.
Aggiungere la farina di frumento e il lievito in polvere al composto. Sbattere fino a incorporare completamente gli ingredienti. Riscaldare la piastra per waffle e ungerla con un po’ di olio di girasole.
Versare un cucchiaio di impasto nella piastra per waffle e chiuderla. Cuocere fino a quando non esce più vapore dalla piastra. Servire con fette di banana Chiquita e lamponi.