Washpass by Haier in mostra alla Milano Design Week

Fino al 23 aprile Haier sarà protagonista del Vanity Fair Social Garden con Washpass: la prima lavatrice in abbonamento in Italia pronta a rivoluzionare il mondo del lavaggio. Venerdì 21 aprile una speciale masterclass con Atena Manca, Marketing Leader Italia e lo Speaker Jody Cecchetto per scoprire come la connettività giochi un ruolo fondamentale per la sostenibilità.

Haier sarà protagonista della Milano Design Week 2023 con Washpass, la prima lavatrice ipertecnologica che stravolge il
mercato proponendo innovazioni straordinarie e un nuovo modello di business esclusivo. Washpass è infatti il primo elettrodomestico disponibile in abbonamento che si affida a Intelligenza Artificiale e Chimica Disaggregata per raggiungere a casa prestazioni di lavaggio fino al 70%. Riducendo al minimo l’impegno del consumatore ed evitando qualsiasi spreco di detergenti, acqua ed energia.

Washpass sarà ospite del Vanity Fair Social Garden di via Bergognone. Tema dell’edizione 2023 è il cambiamento attivo: We Can Be Heroes

Non poteva quindi esserci collocazione migliore per Haier in questa edizione della Milano Design Week. Le abitudini delle persone stanno cambiando, la gestione del tempo personale è una priorità. Come quella di avvalersi di servizi altamente
performanti che non impattino sull’ambiente. In questo contesto tutti possiamo essere eroi e contribuire al cambiamento.

Haier contribuisce con quello che sa fare meglio – commenta Atena Manca, Marketing Leader Italia Haier Europe -, mettendo connettività e tecnologia a completa disposizione delle persone. Per offrire servizi sempre più aderenti ai loro desideri e alle necessità dell’ambiente. Il perfetto stile Zero Distance to Consumer del Gruppo insomma. Rappresenta un salto innovativo senza precedenti, sia per il modello di business, sia per il servizio professionale offerto. Parliamo di un livello di libertà assoluto per il consumatore. Affidandosi all’Intelligenza Artificiale, sa di poter raggiungere performance di altissimo livello nella cura dei capi, senza sprecare energia, detergenti e acqua”.

Washpass by Haier in mostra alla Milano Design Week

Washpass, non è solo una lavatrice ipertecnologica e connessa di classe A per la massima efficienza energetica

Ma è una nuova esperienza di lavaggio professionale disponibile in abbonamento, attivabile esclusivamente online. Che permette di scegliere tra tre piani disponibili, a seconda del numero di lavaggi desiderati. Una volta sottoscritto l’abbonamento, si riceverà la lavatrice e la prima fornitura di Ingredienti Attivi. Rappresentano un’assoluta esclusiva Nuncas studiata per Haier e si riceveranno direttamente a casa. Nell’abbonamento sono compresi i detergenti e le ricariche necessarie. Arriveranno presso il proprio domicilio (al riordino ci pensa la lavatrice), oltre ad assistenza e manutenzione per tutta la durata della sottoscrizione.

Si può gestire completamente dall’app hOn, la piattaforma digitale che guida gli elettrodomestici del Gruppo. Suggerisce i programmi più performanti rispetto alla tipologia di capi inseriti e programma l’avvio della macchina nel momento più opportuno rispetto ai costi dell’energia e al meteo. I detergenti creati da Nuncas, già inseriti nella macchina, sfruttano un processo denominato Chimica Disaggregata.

Tutte le materie prime utilizzate nel settore detergenza sono state divise in quattro ingredienti principali. Che, ad ogni lavaggio, sono miscelati e dosati dal programma selezionato in base alla quantità di bucato, alla tipologia di tessuti e al livello di sporco. In questo modo, è possibile massimizzare la performance di ogni ingrediente e dunque l’efficacia di lavaggio complessiva.

Evitando qualsiasi spreco, diversamente da quanto accade nei lavaggi tradizionali o negli auto-dose convenzionali

La Milano Design week sarà l’occasione per incontrarsi, confrontarsi e per condividere esperienze, intenti e nuovi traguardi. Un modo in più per concretizzare l’impegno di Haier verso progetti e attività sostenibili e per diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica. Ma anche ascoltare e raccogliere nuovi spunti. All’interno del Vanity Social Garden il brand sarà protagonista di una masterclass dedicata all’Intelligenza Artificiale. Atena Manca, Marketing Leader Italia Haier Europe, insieme a Jody Cecchetto, Host, Speaker e Gamer, racconterà come la tecnologia Haier può rendere più sostenibile la gestione domestica della quotidianità grazie alla connettività.

Haier vi aspetta in via Bergognone 26 fino al 23 aprile con Washpass, mentre l’appuntamento per la masterclass è per venerdì 21 aprile alle 16.30 nella medesima location.