Whirlpool al Salone del Mobile

Whirlpool alla mostra INTERNI Design Re-Generation con l’installazione “Sidereal Station” firmata da Michele De Lucchi e AMDL CIRCLE. Hotpoint e Whirlpool con uno spazio espositivo in Brera per esperienze immersive e multisensoriali.

Un appuntamento tanto atteso quello del Fuorisalone 2022, intitolato “Tra Spazio e Tempo”, al quale Whirlpool sarà presente in qualità di co-producer di INTERNI per la mostra “Design Re-Generation”. Con l’installazione “Sidereal Station” presso l’Università degli Studi di Milano e con due dei suoi marchi, Whirlpool e Hotpoint, in Brera per intrattenere i visitatori con esperienze coinvolgenti – tutto questo dal 6 al 12 giugno.

Whirlpool e INTERNI

“Sidereal Station”, il metaforico cannocchiale che punta verso il cielo. Il tema di quest’anno di INTERNI è DESIGN Re-Generation e si propone di stimolare nuove proposte progettuali in termini di materiali e funzioni. In cui la sostenibilità è il valore chiave per una nuova qualità della vita. DESIGN Re-Generation inteso come attitudine e strumento per migliorare il nostro presente e il prossimo futuro. L’installazione di quest’anno porta avanti il progetto iniziato con l’architetto Michele De Lucchi e AMDL CIRCLE nel 2021. Si intitola “Sidereal Station” ed è realizzata in collaborazione con Alucobond.

Una sorta di “cannocchiale” che punta verso il cielo e contemporaneamente mira a un obiettivo. Quello di trovare un’armonia per stare bene con noi stessi e con gli altri, preservando l’ambiente fisico in cui tutti viviamo. Uno stimolo per pensare a un futuro di benessere per il singolo e per il Pianeta.

La Tecnologia 6° SENSO rende gli elettrodomestici Whirlpool intuitivi, con soluzioni intelligenti progettate per assistere passo dopo passo nel loro utilizzo. Consentendo di risparmiare tempo da dedicare a se stessi, dando maggiore importanza ai momenti più significativi della vita di tutti i giorni. Oltre a semplificare la vita degli utenti, la Tecnologia 6° SENSO assicura prestazioni superiori con un impatto ambientale inferiore. Così da rispondere a un’esigenza di sostenibilità degli elettrodomestici.

In un ambiente sempre più complesso che mette costantemente alla prova l’equilibrio interiore delle persone è importante trovare il tempo e il modo per riconnettersi ogni giorno con se stessi e con i propri bisogni. Perché coltivare il proprio benessere aiuta a ricaricarsi, riequilibrarsi e vivere meglio.

Whirlpool e Hotpoint: le esperienze immersive in Brera

Nel cuore del Brera District, in Via delle Erbe 2/A, Whirlpool accoglie i visitatori con un allestimento che coinvolge due dei suoi marchi prestigiosi: Whirlpool e Hotpoint. Ora che le nostre case sono diventate il centro del nostro spazio e del nostro tempo, Whirlpool e Hotpoint propongono nuovi modi per vivere al meglio il rapporto con questo spazio.

Al Fuorisalone, Whirlpool crea un percorso di well-being all’interno di tre “aree” dedicate. In grado di accompagnare le persone in un viaggio che rappresenta a livello artistico lo stress quotidiano e gli effetti positivi dell’immergersi in un ambiente che ispira calma e quiete, completamente avvolti da una sensazione di benessere. Lungo l’intera esperienza, i visitatori sono guidati dalla Tecnologia 6° SENSO.

Hotpoint invece stimola il pubblico a riabbracciare il sentimento di amore per la casa attraverso un’installazione immersiva. Accompagnando i visitatori in un percorso emozionale fatto di momenti intimi e familiari all’insegna dell’amore per la casa. Un sentimento che Hotpoint chiama “home-love” e mostrando come le sue soluzioni tecnologiche possano essere degli alleati di fiducia, sempre al loro fianco.

Un evento dedicato ai food lover

Grazie a un design dello spazio intelligente e unico, il pubblico ha la possibilità di immergersi completamente nello stato d’animo suggerito e viverlo appieno l’essenza dei due brand.
La location ospiterà anche un evento speciale di Hotpoint dedicato ai consumatori e ai food lover . Nel pomeriggio del 7 giugno, dalle 16 alle 18, si svolgerà “Le ricette del cuore di Hotpoint” con la partecipazione dello Chef Bruno Barbieri. Un momento pensato per celebrare l’Home-Love, quella sensazione di calore che avvertiamo pensando alla nostra casa e a tutto ciò che ne fa parte.

Come le ricette di famiglia o i piatti preferiti, che ci fanno stare bene e in armonia con noi stessi. L’evento ha posti limitati, prenotabili su Eventbrite a questo link.