×

Whirlpool apre il centro di ricondizionamento a Carinaro

Whirlpool apre centro

Secondo una ricerca YouTrend per Whirlpool Corporation l’82% dei consumatori italiani che hanno acquistato dispositivi ricondizionati, ne consiglierebbe l’acquisto  

Secondo Whirlpool, quando si parla di usato generalmente ci si riferisce al mercato dell’automotive o agli oggetti venduti dai sempre più presenti mercatini. Libri, vestiti, pezzi da collezione, ma gli italiani non si limitano all’acquisto di questi prodotti.

Questo è quanto emerge dalla ricerca di YouTrend commissionata da Whirlpool Corporation con lo scopo di fare chiarezza sulle abitudini e le opinioni degli italiani. Rispetto agli elettrodomestici o altri apparecchi ricondizionati.
L’82% dei consumatori italiani che hanno acquistato dispositivi ricondizionati ne consiglierebbe l’acquisto in quanto si conferma essere una scelta sostenibile. Scegliendo un prodotto ricondizionato i consumatori, oltre a risparmiare, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente. In termini di diminuzione delle emissioni di CO2 e di rifiuti generati da smaltire.

NewLife

L’acquisto di usato e ricondizionato sono quindi alla base di un’economia circolare sostenibile secondo whirlpool

Il 15% degli intervistati associa i temi di riparazione e riuso alla sostenibilità ambientale. È in questo contesto che Whirlpool apre un centro per il ricondizionamento dei propri elettrodomestici. Dopo un attento processo di riparazione e controllo qualità, li reimmette sul mercato per la vendita. Il centro di ricondizionamento dei prodotti Whirlpool ha sede a Carinaro (CE), all’interno del polo logistico di ricambi e accessori Whirlpool EMEA.

L’attenzione al consumatore è da sempre al centro delle attività di Whirlpool Italia che, attraverso il proprio i Consumer Service, gestisce tutte le esigenze di post-vendita. L’azienda è in continuo contatto con i clienti finali. Grazie ad un gruppo di oltre 150 operatori e professionisti specialisti del servizio, tramite call center basato a Fabriano (AN), live chat e altri canali digitali.
Riesce così a comprendere rapidamente ogni necessità e dando un efficace supporto nelle soluzioni.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it