WINBOT è il W2 OMNI Ecovacs Recensione

Lo ammetto, la prima volta che ho provato il WINBOT W2 Omni di Ecovacs non ho avuto un successone, ma, ammetto anche questo, è soltanto colpa mia. Le luci rosse e la voce di fondo ci hanno provato per un po’ a dirmi che sbagliavo direzione del panno, ma quando una non è brillante in alcuni momenti, poco si può fare.

Ma basta guardare bene le istruzioni e anche chi non è attenta come me, può svoltare la sua vita in casa. Bastano davvero pochissimi passaggi e questo robot “speciale”, vi leverà la maledizione della pulizia dei vetri, soprattutto quando il tempo ci regala temporali su temporali. Con annessa sabbia, fango e polvere.

Ho anche un’altra ammissione da fare, con la prova di questo prodotto: sono rimasta minuti (perchè è pure veloce), a guardarlo danzare sui vetri seppur limitati di casa mia. Mi immagino la meraviglia del suo movimento lento e preciso su finestroni che regalano panorami mozzafiato. Non lascia stare nessun angolo dei vetri, spruzza il detergente appostito e ci passa sopra preciso e cadenzato con il suo panno umido.

WINBOT è il W2 OMNI Ecovacs Recensione

WINBOT W2 OMNI di Ecovas: tecnologia e comodità

Il modello di punta della serie WINBOT è il W2 OMNI, il primo robot puliscivetri con stazione base portatile. Grazie alle potenti batterie agli ioni di litio, questo piccolo aiutante può prendersi cura dei vetri anche senza accesso diretto all’elettricità. Inoltre, la stazione base è dotata di quattro funzioni che consentono di azionare e controllare il device con il semplice tocco di un pulsante. Le funzioni della stazione includono il riavvolgimento del cavo con un unico tasto, accensione/spegnimento, avvio/pausa e la modalità di pulizia rapida/pulizia profonda.

Può ora adattarsi a quasi tutte le superfici e dimensioni delle finestre, siano esse a tutta altezza, piccole, senza telaio o a basculante grazie alla pianificazione intelligente WIN-SLAM 4.0 e al telaio di rilevamento intelligente Senor.

La pressione dell’acqua viene aumentata del 100% e il tempo di copertura del 90%; tutto lo sporco si scioglie e si pulisce con un solo colpo. Il sistema di protezione a 12 livelli, grazie al sistema di protezione a 12 fasi con supporto hardware e software, WINBOT W2 OMNI offre il massimo livello di sicurezza e pulizia nella pulizia delle finestre.

Cade o non cade?

Anche se avrete paura che cadrà la prima volta che lo appoggerete alla finestra no panic: il sistema di arrampicata intelligente è alimentato da una cinghia sincrona aggiornata, altamente resistente all’acqua e all’attrito, che garantisce un movimento stabile senza slittamenti. Anche durante la pulizia sul bagnato, la ruota motrice esterna riduce il contatto con l’acqua e garantisce una maggiore stabilità durante la salita. Questo assicura che possa muoversi in modo fluido e costante in ogni momento.

Inoltre è dotato di due tipi di sensori: un sensore di accelerazione di gravità per mantenere la macchina sempre stabile e un sensore optocoupler per rilevare i bordi con un tempo di risposta velocissimo di 0,2 secondi. Garantendo la sicurezza della pulizia in ogni momento. Inoltre, WINBOT è in grado di spostarsi tra gli ostacoli bassi, superiori a 4 mm, e di evitarli facilmente.

WINBOT è il W2 OMNI Ecovacs Recensione

App intuitiva ECOVACS HOME

L’App ECOVACS HOME, facile da usare, è preimpostata con diverse modalità di pulizia e il nostro nuovissimo controllo da remoto omnidirezionale. E a qualsiasi ora, perché se vi immaginate un trattore sui vetri, vi state sbagliando di grosso. Il nuovo modello di condotto riduce la velocità massima del flusso d’aria e riduce il rumore generato da 76dB a un minimo di 63dB.

Una vera scoperta, un amore a prima vista. Certo, il costo non ti permette di uscire e andare a comperarlo subito senza pensieri, ma potrebbe essere un ottimo regalo per Natale. Pensandoci già adesso. Anche se sul sito ufficiale, se vi iscrivete alla newsletter, avete già un buono sconto per l’acquisto.

Per acquistarlo lo trovare anche su Amazon, non solo sul sito ufficiale. Io ve lo consiglio davvero, forse perché lavare i vetri è sempre stata una gran faticaccia e l’idea di stare a guardare, vale tutta la tecnologia di Ecovacs.