8 modi per riutilizzare il cioccolato di Pasqua avanzato

Sommersi dalle uova di Pasqua? Niente paura, non dovrete né fare indigestione né buttarle via. Ecco 8 super idee golose per riutilizzare il cioccolato di Pasqua avanzato!

Banane congelate

I ghiaccioli al cioccolato e banana congelati sono un modo semplice e rinfrescante per soddisfare chiunque abbia un debole per i dolci. Taglia le banane a metà, inserisci i bastoncini dei ghiaccioli e mettili nel congelatore per circa 20 minuti. Nel frattempo, sciogli i pezzi di cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Quindi immergi le banane congelate nel cioccolato fuso e arrotolale nel condimento che preferisci: pistacchi, cocco, arachidi, caramelle tritate e altro ancora. Rimettete in freezer per 4-6 ore e servite. Delizia!

Variazione su questo tema: prepara dei mini sandwich al burro di arachidi sostituendo le fette di pane con due fette di banana. Ricoprirli con cioccolato fuso e congelare su una teglia. Delizioso!

come riutilizzare il cioccolato di Pasqua: Tazze di cioccolato

Le tazze di cioccolato sono così facili da fare! Usando un pennello, dipingi l’interno dei pirottini per muffin in silicone con il cioccolato fuso. Refrigerare per 10 minuti. Aggiungere una seconda mano e conservare in frigorifero per altri 10 minuti. Rimuovere con attenzione le tazze dallo stampo. Sono perfetti per servire macedonie e gelati!

Brezel al cioccolato

Il cioccolato bianco, fondente o al latte si sposa perfettamente con il gusto salato dei pretzel. Basta sciogliere il cioccolato in una ciotola, aggiungere i pretzel, mescolare per ricoprire e adagiare le prelibatezze dolci e salate su carta pergamena finché il cioccolato non si indurisce. Semplicemente irresistibile!

come riutilizzare il cioccolato di Pasqua: Medaglioni di cioccolato

Perché non chiedere ai bambini di aiutarvi a riutilizzare il cioccolato di Pasqua realizzando dei medaglioni di cioccolato? Sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Quindi fai cadere il cioccolato a cucchiaiate su fogli di biscotti foderati di pergamena. Il tuo piccolo aiutante può quindi cospargere ogni medaglione con frutta secca, arachidi, altra frutta a guscio, mandorle, ecc. Metti in freezer per circa 15 minuti e goditi un dolcetto con una sana croccantezza!

Biscotti della fortuna al cioccolato

Ecco un modo veloce e delizioso per concludere in bellezza qualsiasi pasto (non solo a tema asiatico). Immergere i biscotti della fortuna nel cioccolato fuso, quindi rotolateli nelle codette. È un ottimo modo per aggiungere una nuova svolta divertente alla tua fortuna e una fantastica alternativa per riutilizzare il cioccolato di Pasqua.

come riutilizzare il cioccolato di Pasqua: Pop corn al cioccolato

Stai pianificando una serata romantica a casa davanti a un bel film? Ravviva i popcorn tradizionali aggiungendo un filo di cioccolato fuso. È una delizia dolce e salata che piacerà anche agli scettici!

Colazione extra cioccolatosa

Il cioccolato non è solo per il dessert, è anche per la colazione! Se poi serve per riutilizzare il cioccolato di Pasqua, è ancora più gustoso. Guarnire il müesli con pezzetti di cioccolato fondente sminuzzati. Prepara un toast alla francese con pere e cioccolato bianco. Sciogli il cioccolato al latte nella tua farina d’avena mattutina. È perfetto per iniziare bene la giornata!

Burro di cioccolato e mandorle

Ti piacciono le creme spalmabili al cioccolato? Allora questo consiglio è per te! Sciogli il cioccolato avanzato, aggiungi circa 150 g di mandorle in polvere, quindi aggiungi un cucchiaino di olio. È delizioso con la frutta, sul pane tostato o semplicemente a cucchiaiate!

Le uova avanzate possono anche essere utilizzare per ottime torte al cioccolato da mangiare anche durante la prima colazione o per soffici muffin da condividere con gli amici (anche al posto delle gocce di cioccolato). O essere grattugiato e osare un riso al cioccolato e fragole per un gusto dolce e intenso che piacerà anche ai vostri bambini.