Una colomba buonissima per celiaci? Eccola! Ingredienti naturali, aromi intensi e, soprattutto, ci pensa Fibrepan per una sana Pasqua all’insegna del benessere. L’inimitabile preparato di farine gluten free firmato Farmo è alla base della deliziosa colomba gourmet, ideale per conquistare palati fini di celiaci e non.
La gola sposa il wellness in una inebriante miscela di sapori raffinati e profumi invitanti e, grazie al prezioso aiuto di Fibrepan Farmo, trasformarsi in novelli maître pâtissier è più facile di quanto sembra. Grazie infatti alla sua eccellente lavorabilità ed elasticità d’impasto e al suo basso contenuto di proteine, sfornare una soffice, delicata, fragrante colomba che racconta la tradizione e l’eccellenza di una raffinata produzione artigianale è davvero alla portata di tutti.
E per stupire i commensali ecco la golosissima proposta gluten free creata ad arte dal team di chef Farmo: la colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka. Alta pasticceria per un dolce, dolcissimo mangiar bene (e vivere meglio), anche in occasione della Pasqua. Farmo, it’s good for you!
Colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka Fibrepan
Per la Colomba:
Fibrepan Farmo: 850 g
Farina di grano saraceno: 30 g
Acqua: 100 g
Uova intere: 280 g
Zucchero: 250 g
Mascarpone: 170 g
Miele ai fiori di arancio: 40 g
Lievito fresco: 40 g
Succo di pompelmo: 10 g
Arancia: 10 g
Succo di mandarino 10 g
Fava di Tonka grattugiata: q.b.
Gelatine di agrumi tagliuzzate: 100 g
Procedimento
Impastare tutti gli ingredienti aggiungendo poco per volta il mascarpone. Formare delle palline d’impasto del peso voluto. Pirlare e lasciar lievitare in pirottino per circa 4 h. Cuocere a 170°C per circa 25min (92°C al cuore)
Per la copertura glassata con Fibrepan
Fibrepan: 50 g
Zucchero integrale di canna: 100 g
Farina di Mandorle: 120g
Albume: 100 g
Aggiungere zucchero a velo, mandorle grezze, granella di zucchero