Piegare le lenzuola con angoli sembra sempre la sfida dell’anno. Allarghi le braccia, prendi l’angolo, lo pieghi, cerchi l’altro.. e ti cade tutto. E ricominci. Per poi arrotolare tutto in una gigantesca palla bitorzoluta. Eppure, dopo aver visto il video di Andrea Jean, potrei piegare le tue lenzuola, e sicuramente lo farai anche tu.
Molti modi complicati comportano l’impilamento degli angoli e la piegatura come se stessi facendo un’arte contorsionista con le mani. Ma anche la stiratura non è da meno, come fare per passare il ferro? Allora meglio evitare e metterli in ordine nel miglior modo possibile senza impazzire tra sudore e caldo. E c’è onestamente un modo più semplice, e questo video ci mostra una soluzione infallibile.
Come fare a piegare le lenzuola con angoli
Per iniziare, piega il lenzuolo a metà e poi di nuovo a metà. A questo punto, sembrerà ancora un sacco gonfio, ma fidati del processo.
Appoggia le lenzuola sul letto, usando la mano per espellere l’aria.
Piega i lati ancora più vicini tra loro per una linea ancora più stretta e dritta.
Partendo dall’estremità più vicina a te, piega i lati in piccoli quarti. Una volta piegata l’ultima sezione, capovolgila per evitare che si accartocci tutto.
Questo metodo per sistemare le lenzuola, è il modo più veloce per metterli via senza stirarli e senza accartocciarli. Per vedere l’intero video, fare clic sul video qui sotto.