Ammettiamolo: le lavastoviglie sono senza dubbio diventate uno degli elettrodomestici da cucina più importanti della vita e di cui la maggior parte di noi non può fare a meno, ma asciugare i piatti subito non è così semplice. O almeno così pensavamo! Le lavastoviglie sono diventate indispensabili per una buona ragione, poiché rendono la pulizia dopo ogni pasto o ogni situazione di cucina un gioco da ragazzi. Tuttavia, può essere noioso e dispendioso in termini di tempo asciugare un cestello completo di stoviglie se sono ancora bagnati dopo un ciclo di lavaggio.
Fortunatamente, l’influencer Barbara Costello, alias la salvagente delle pulizie brunchwithbabs su TikTok, ha pubblicato un video che farà risparmiare un sacco di tempo ai proprietari di questo elettrodomestico. Questa volta, Babs, che si fa chiamare Nonna Babs, insegna agli spettatori come evitare di asciugarli usando questo trucco.
Nonna Babs non è estranea ai trucchetti con questo elettrodomestico. Attraverso i suoi 2,7 milioni di follower, ha insegnato agli utenti tantissimi trucchi per pulire, ad esempio come caricarla nel modo giusto . Babs mostra anche altri utili trucchi in cucina, come come sgrassare la salsa .
Il trucco per asciugare i piatti nella lavastoviglie
Invece di dedicare un sacco di tempo ad asciugarli a mano o lasciarli riposare dentro per tre giorni finché non si asciugano, come ha commentato un utente, Babs ci mostra un trucco semplice per accelerare il processo.
Secondo Babs, non perdere tempo ad asciugarli a mano. Basta prendere un canovaccio di spugna e, al termine del ciclo di pulizia, posizionare l’asciugamano nello sportello della lavastoviglie e chiuderlo. Tutto quello che devi fare è aspettare cinque minuti e bam: sono asciutti e pronti per essere riposti!
Ora che sai come asciugarli in fretta, magari non hai idea che ci sono diversi oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie: hai mai pensato che questo elettrodomestico sia più versatile di quanto potresti pensare? È sorprendentemente utile per pulire tantissimi articoli per la casa, che vanno sempre lavati in modo separato dai piatti e dalle stoviglie.
Whilma ti presenta 9 oggetti alternativi da lavare in lavastoviglie che non avresti mai pensato si potessero fare: senza impazzire, senza usare detergenti aggressivi. Basta un ciclo normale, e vedrai questi oggetti risplendere come nuovi.