Il Gruppo De’ Longhi ha lanciato oggi, in simultanea su tutti i mercati, una campagna di comunicazione globale che ha come protagonista Brad Pitt, due volte vincitore del Premio Oscar®.
Brad Pitt è stato infatti scelto come Ambassador del brand De’ Longhi nelle macchine da caffè espresso per la casa, settore in cui il Gruppo è leader mondiale.
Esprime grande soddisfazione l’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Garavaglia:
“Il nostro Gruppo ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè
espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del
nostro fatturato. Crediamo che Brad Pitt sia l’ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand De’ Longhi:
audace e internazionale ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità ed amante di arte e design“.
“L’investimento previsto per questa campagna è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing e comunicazione messa in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2021 un ulteriore aumento rispetto allo scorso anno, come già annunciato nel nostro piano industriale e nella guidance già rilasciati”.
Il video di lancio della campagna, memorabile per la sua qualità cinematografica e la sua autenticità, porta la firma del regista premio Oscar® Damien Chazelle (“La La Land”), che si è avvalso della fotografia di Linus Sandgren e delle musiche di Justin Hurwitz (entrambi Premi Oscar® sempre per “La La Land”). Il film racconta una giornata tipo della vita di Brad che si conclude con il ritorno a casa per gustare il suo “momento perfetto”.