La nuova tecnologia a induzione dei piani iQ700 Siemens studioLine

Siemens presenta la nuova tecnologia a induzione dei piani iQ700 Siemens studioLine: zone di cottura flessibili, sensori intelligenti incontrano il design elegante

La cucina moderna è sempre alla ricerca di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza culinaria degli utenti. Da sempre Siemens Elettrodomestici è in prima linea nello sviluppo e nella ricerca di tecnologie che possano rendere il quotidiano straordinario attraverso i propri elettrodomestici. È con questo stesso spirito che il brand rinnova i piani cottura a induzione della gamma premium studioLine, presentando i nuovi piani iQ700.

La nuova tecnologia a induzione dei piani iQ700 Siemens studioLine

Questi nuovi elettrodomestici rappresentano al meglio i temi cardine di Siemens, ossia la cura per il design unita a tecnologie innovative, connesse e di ultima generazione

I nuovi piani cottura interpretano al meglio concetto di Intelligent Kitchen che guida il brand. Integrandosi perfettamente con l’intero ambiente cucina e gli elettrodomestici al suo interno.

Una delle caratteristiche distintive dei nuovi piani iQ700 Siemens studioLine, riguarda l’introduzione della funzione flexInduction, una tecnologia sofisticata e pensata per garantire all’utente la massima flessibilità in cucina. Non è infatti più necessario regolare manualmente le dimensioni della zona di cottura, perché ogni piano è in grado di riconoscerla autonomamente. Sensori intelligenti rilevano automaticamente le pentole posizionate sulla superficie in vetroceramica.

E uniscono o dividono gli induttori al di sotto di essa. Grazie all’avanzata capacità di rilevazione del movimento di questi sensori, quando si presenta la necessità di spostare pentole e tegami sulla superficie del piano, tutte le impostazioni vengono trasferite con un solo tocco.

La nuova tecnologia a induzione dei piani iQ700 Siemens studioLine

I piani iQ700 Siemens studioLine presentano alcune innovazioni anche nel design, curato nei minimi dettagli e in linea con l’ eleganza minimal e rigorosa che contraddistiguono il marchio Siemens

La superficie in vetroceramica si presenta in una tonalità di nero ancora più scura e vibrante, che dà risalto al display TFT Touch dei comandi, che una volta accesso si illumina nel caratteristico blu studioLine. L’interfaccia utente è inoltre estremamente intuitiva, grazie alla funzione dual lightSlider. Consente all’utilizzatore di controllare il proprio piano tramite tocco o scorrimento. Regolandone temperatura, intensità e potenza di aspirazione della cappa, per i modelli che l’hanno integrata.

Siemens, che da sempre offre soluzioni dove la tecnologia occupa il primo posto, con i nuovi piani iQ700 Siemens studioLine, contribuisce anche alla creazione di una casa sempre più interconnessa all’insegna della domotica. Consentendo agli utenti una maggiore libertà e comfort di utilizzo nella vita di tutti i giorni. Tramite l’app Home Connect, è possibile controllare facilmente il piano a induzione direttamente da smartphone o tablet da qualunque luogo. Inviando impostazioni consigliate per la preparazione di un piatto, regolando il livello di aspirazione della ventola. Oltre a poter verificare in ogni momento se il piano cottura è stato correttamente spento.